Home Anticipazioni Audi Q5 – nuove foto spia

Audi Q5 – nuove foto spia

Auto Express ci mostra le migliori foto spia della Audi Q5 che abbiamo visto finora. Il debutto della Q5 è atteso per il prossimo salone di Ginevra (marzo 2008) mentre la vendita al pubblico dovrebbe cominciare verso metà 2008. Il segmento in cui Audi lancia la Q5 è promette di diventare piuttosto affollato nei prossimi


Auto Express ci mostra le migliori foto spia della Audi Q5 che abbiamo visto finora. Il debutto della Q5 è atteso per il prossimo salone di Ginevra (marzo 2008) mentre la vendita al pubblico dovrebbe cominciare verso metà 2008.

Il segmento in cui Audi lancia la Q5 è promette di diventare piuttosto affollato nei prossimi mesi: a Land Rover Freelander 2 e BMW X3 si aggiungerà infatti la Q5, seguita da Volvo XC60 e Mercedes GLK

La Q5 condividerà parte della meccanica con la nuova Audi A4, mentre l’estetica appare decisamente ispirata a quella della sorella maggiore Q7. Rispetto alla A4 la Q5 avrà una maggiore altezza da terra, ma sia la trazione integrale Quattro che le sospensioni che il telaio saranno tarate più a favore della condotta su strada rispetto alla guida in fuoristrada.

Le motorizzazioni comprenderanno i nuovi motori turbodiesel TDI common-rail da 2,0 litri di cilindrata (140 e 170 cv), il 3.0 litri V6 TDI (240 cv), mentre i benzina comprenderanno il 2.0 litri Turbo-FSI (200 cv ?) e il 3.2 V6 FSI (265 cv). Si parla anche di una versione ad alte prestazioni con il 4.2 V8 FSI della S5 (344 cv), ma al momento questa è solo una ipotesi.

Audi Q5 - Auto Express

Aggiornamento: corretta la immagine del frontale, che mostrava una versione di produzione della Q7 V12 TDI

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →