Home SUV Alfa Romeo Stelvio: le foto spia di un lettore

SUV Alfa Romeo Stelvio: le foto spia di un lettore

Un prototipo del SUV del Biscione avvistato da un nostro lettore.

Alfa Romeo Stelvio – I prototipi del nuovo SUV di Arese sono su strada ormai da diversi mesi e con l’avvicinarsi del debutto ufficiale gli avvistamenti si stanno moltiplicando. Un nostro lettore, Tommaso Musajo, era in viaggio nella zona di Torino quando ha avvistato una vettura camuffata di grandi dimensioni. Le proporzioni sono quelle di una Sport Utility e, osservando i particolari visibili pare che possa trattarsi proprio della nuova Alfa Romeo Stelvio.

Come già visto dalle precedenti foto spia il design del primo SUV Alfa Romeo si ispirerà marcatamente alle linee dell’Alfa Romeo Giulia. Da queste foto si possono vedere in parte i fanali posteriori che avranno una forma allungata proprio come sulla berlina. Su questo prototipo sono inoltre presenti due grandi terminali di scarico tondi che renderanno più sportivo il look della coda della Sport Utility sottolineando la presenza di un propulsore ad alte prestazioni sotto al cofano anteriore.

Pare infatti che la nuova Alfa Romeo Stelvio potrebbe proporsi anche in versione Quadrifoglio con il probabile utilizzo dello stesso V6 sovralimentato dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Al lancio, nel 2017, le motorizzazioni più importanti a livello di mercato saranno però quelle a gasolio: l’Alfa Stelvio dovrebbe infatti riprendere la gamma di quattro cilindri 2.2 litri turbodiesel dell’Alfa Romeo Giulia nelle versioni da 150 e 180 cavalli, oltre che nelle future evoluzioni di potenza.

Ringraziamo il nostro lettore Tommaso Musajo per averci inviato queste foto spia e vi ricordiamo che, nel caso vi capitasse di avvistare prototipi, auto camuffate o vetture particolari, potete inviarci le vostre foto scrivendo a suggerimenti@autoblog.it .