Home Fiat Qubo 2016: prezzi, foto e caratteristiche

Fiat Qubo 2016: prezzi, foto e caratteristiche

Diesel, benzina o metano in nove versioni a partire da 13.950 euro

Fiat Qubo – Fiat ha comunicato tutti i dettagli del facelift del van compatto per trasporto persone. Il nuovo Fiat Cubo restyling si è aggiornato nell’estetica introducendo nuove dotazioni e contenuti esclusivi. I clienti che sceglieranno il nuovo Fiat Qubo avranno a disposizione un abitacolo modulare che potrà essere modificato in ogni momento posizionando i sedili in 16 diverse configurazioni. Si potrà così sfruttare un vano bagagli che spazierà dai 330 ai 2.500 litri di volume, nonostante la vettura sia lunga solo 3.9 metri.

A livello di dotazioni di serie su tutte le versioni sono presenti accessori come il climatizzatore, la radio con lettore CD ed mp3 e gli alzacristalli elettrici anteriori. A richiesta si può avere anche un sistema di infotainment con schermo touch da 5 pollici, di serie sulle versioni Lounge che comprendono anche i fendinebbia ed il cruise control. Il nuovo Fiat Qubo Trekking vanta invece un kit estetico dedicato, cerchi in lega da 15 pollici con pneumatici M+S e volante in pelle. Questa versione sfrutta anche il sistema Traction+ per migliorare l’aderenza sui fondi scivolosi.

Il nuovo Fiat Qubo è proposto in quattro diverse motorizzazioni benzina, diesel e bifuel a Metano. Il Fiat Qubo 1.4 benzina 77 cavalli parte da 13.950 euro mentre per avere il Fiat Qubo Natural Power con il 1.4 da 70 cavalli servono almeno 17.450 euro. Il Fiat Qubo 1.3 MultiJet da 80 cavalli si propone con prezzi a partire da 16.700 euro con la versione da 95 cavalli che risulta ordinabile a 18.950 euro. Il Fiat Qubo Trekking è disponibile solo in versione diesel con il 1.3 MultiJet da 80 cavalli a 19.200 euro, oppure con la versione da 95 cavalli a mille euro in più.