Home Notizie Curiosità La Fiat 500 si esprimerà ad emoticons

La Fiat 500 si esprimerà ad emoticons

Che la rinnovata Fiat 500 fosse un fenomeno di costume piuttosto che una semplice utilitaria era noto fin dall’inizio della progettazione: è sempre stata chiara la volontà da parte di Fiat di farne una vettura originale che fosse anche veicolo di espressione per chi la compra. Ora, come riportano i cugini di gadgetblog, Fiat sta


Che la rinnovata Fiat 500 fosse un fenomeno di costume piuttosto che una semplice utilitaria era noto fin dall’inizio della progettazione: è sempre stata chiara la volontà da parte di Fiat di farne una vettura originale che fosse anche veicolo di espressione per chi la compra.

Ora, come riportano i cugini di gadgetblog, Fiat sta preparando un sistema per far diventare davvero la nuova 500 un modo per “esprimersi”, con il display sul lunotto per gli emoticon (le faccine).

Immaginate di essere imbottigliati nel traffico, guardate dallo specchietto retrovisore la macchina che vi segue e scorgete al volante una bella ragazza. Cosa fare? Niente di più semplice che premere un telecomando e far comparire su un display posto sul cruscotto un bel cuoricino.

Altro esempio: stessa situazione, con al posto della ragazza un nemico della peggior specie: un suonatore di clacson incallito. Potete far comparire sul suddetto display l’immagine stilizzata del pollice verso e, chissà, magari il casinista recepirà il messaggio.

Proprio in questo consiste l’ultima chicca tecnologica che Fiat farà debuttare sulla propria vetturetta: un telecomando con cui selezionare gli emoticon da far apparire su un piccolo schermo posizionato sul lunotto posteriore. Oltre ai cuori e ai “segni di amicizia”, sarà anche possibile mostrare sagome stilizzate che si muoveranno al tempo della musica presente nell’abitacolo e raffigurate in situazioni di gioia.

C’è solo da sperare che il dispositivo non abbia effetti negativi sull’attenzione di chi guida (e di chi segue)…

La 500 si esprimerà con le emoticons



Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →