Fiat Tipo 2 volumi: le fotospia sulla neve

E' ormai pronta al debutto ufficiale.

Finalmente siamo in grado di mostrarvela senza veli: parliamo dell’attesa Fiat Tipo 2 volumi. La hatchback italiana sta completando i test di collaudo a bassa temperatura e si mostra in queste nuove foto spia. Per la prima volta siamo in grado di apprezzare la fanaleria e le forma della coda della nuova media di casa Fiat, attesa nelle concessionarie nei prossimi mesi e che potrebbe debuttare al prossimo Salone di Ginevra.

Il risultato estetico finale è piacevole ed apparentemente più equilibrato rispetto alla berlina di derivazione. In coda si distinguono in particolare i fanali a sviluppo orizzontale, quasi raccordati fra loro dalla carrozzeria del portellone. Su quest’ultimo la targa risulta posizionata subito sopra al paraurti, su un piano più profondo rispetto a quello degli stop posteriori.

Modifiche più lievi al frontale, dove figurano gruppi ottici dal design più elaborato rispetto a quelli visti sulla variante a tre volumi e dotati di LED. La Fiat Tipo 5 porte sarà probabilmente spinta da un 4 cilindri benzina da 1.4 litri e 95 cavalli, mentre sul fronte diesel dovrebbe esserci il collaudato 1.6 da 120 cavalli; ma potrebbero arrivare anche altre motorizzazioni ad ampliare la gamma.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 323 voti.  
10 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO