Home Aston Martin Vulcan: in pista ad Abu Dhabi

Aston Martin Vulcan: in pista ad Abu Dhabi

Una giornata speciale, dedicata ai “fortunati” possessori della Vulcan

Aston Martin Vulcan– Il primo ristretto gruppo di possessori della Vulcan nei giorni appena trascorsi si è recato sullo stupendo tracciato di Yas Marina (Abu Dhabi) per la prima giornata in pista, in compagnia delle esclusive vetture acquistate. Il brand inglese ha infatti organizzato un apposito programma che prevede diversi track day…

Nello specifico, i clienti una volta arrivati sul circuito sono stati seguiti da un team di piloti Aston Martin Racing, capeggiato da Darren Turner. In primis, hanno ricevuto i consigli per affinare la propria tecnica di guida a bordo di Vantage S per poi “passare” alla Vantage GT4. Dulcis in fundo, il momento tanto attesto: girare con la propria Aston Martin Vulcan. Un’esperienza eccezionale (non risulta difficile immaginarlo) che sicuramente ha lasciato un ricordo niente male della giornata.

Prima di chiudere vi ricordiamo, ancora una volta, che l’Aston Martin Vulcan è mossa da un motore V12 da 7 litri in grado di sviluppare una potenza di oltre 800 cavalli. Ad esso si abbina un cambio sequenziale Xtrac a sei rapporti con trazione posteriore. Il conducente può inoltre regolare le impostazioni dell’ABS, del controllo di trazione, degli ammortizzatori e delle barre anti-rollio. Le sospensioni sono di tipo pushrod mentre i freni vengono messi a disposizione da Brembo e misurano 380 mm all’anteriore e 360 mm al posteriore.