Home Land Rover Discovery Sport Ingenium Diesel

Land Rover Discovery Sport Ingenium Diesel

Land Rover Discovery Sport: sul Suv arrivano i nuovi quattro cilindri diesel Ingenium da 150 e 180 cavalli.

Land Rover Discovery Sport – La gamma del Suv inglese si arricchisce con nuove motorizzazioni a gasolio della famiglia Ingenium. I listini della Land Rover Discovery Sport accoglieranno presto l’arrivo di un nuovo quattro cilindri 2.0 litri turbodiesel appositamente studiato per avere ottime doti di coppia e consumi contenuti.

Il nuovo 2.0 diesel Ingenium sarà proposto nelle due varianti potenza da 150 e da 180 cavalli, con Land Rover che ha già dichiarato alcuni dati prestazionali delle vetture equipaggiati con queste unità a gasolio. La più efficiente delle due unità è accreditata di un consumo di 4.9 litri di gasolio ogni 100 chilometri, con 129 grammi al chilometro di emissioni di CO2. Oltre a questo le nuove Land Rover Discovery Sport con motori Ingenium Diesel utilizzeranno dei cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici con bassa resistenza al rotolamento abbinate ad un cambio con ultima marcia modificata per ottenere consumi inferiori ed emissioni ridotte.

Il 2.0 diesel Ingenium da 180 cavalli è invece in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 8.9 secondi, riuscendo a spingere la nuova Land Rover Discovery Sport fino ad una velocità massima di 188 chilometri all’ora. In entrambi i casi i motori sono omologati come Euro6, con Land Rover che ha anche esteso gli intervalli di manutenzione dei motori della nuova famiglia Ingenium, che andranno a sostituire gli attuali diesel, portandoli da 25 mila a 35 mila chilometri.