Mercedes GLC Coupé Concept [Video]

Mercedes GLC Coupé

- La Mercedes Media Night prima del Salone di Shanghai ha visto il debutto in anteprima esclusiva della nuova concept car della Stella. La Mercedes GLC Coupé Concept si presenta così come prototipo praticamente pronto per la produzione: sono solo alcuni i dettagli, come ad esempio gli specchietti, le maniglie e il paraurti posteriore, a differenziare questa concept dalla futura erede della Mercedes GLK. La nuova Mercedes GLC seguirà infatti le orme della sorella maggiore Mercedes GLE, configurandosi come nuovo Suv medio che cambierà nome in seguito alla rivoluzione della nomenclatura del marchio di Stoccarda.

Lunga 4.727 millimetri, larga 2.151 ed alta solo 1.593 millimetri, la nuova Mercedes GLC Coupé Concept propone un passo di 2.827 millimetri: le proporzioni sono dunque sportive, anche grazie ai grandi cerchi in lega da 21 pollici, senza però dimenticare un tocco estetico da fuoristrada. La quattro porte a quattro posti presenta portiere senza cornice per la vetratura, soluzione che sulla variante di serie potrebbe essere modificata, abbinando un look decisamente moderno a linee marcatamente d'impronta Mercedes. Nonostante questo la Mercedes GLC Coupé introduce alcune novità per il design della Stoccarda: il frontale è un'evoluzione delle linee attuali ma al posteriore debutta un praurti dalle forme innovative abbinato ad una soluzione a doppio scarico sovrapposto fin'ora mai sfruttata su un modello di serie della Stella.

La nuova Mercedes GLC Coupé Concept nasconde sotto al proprio cofano anteriore un motore sei cilindri 3.0 litri biturbo da 367 cavalli a 5.500 giri e 520 Nm disponibili tra i 1.400 ed i 4.000 giri abbinato ad un cambio automatico a nove rapporti 9G-Tronic. Vista la connotazione offroad della vettura la trazione non poteva che affidarsi al sistema 4Matic a quattro ruote motrici permanenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 277 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO