Home Ford Taurus 2016

Ford Taurus 2016

Ford Taurus 2016 – In Cina debutta la berlina con motore V6: ecco tutte le immagini della tre volumi e le prima informazioni dal Salone di Shanghai 2015.

Ford Taurus 2016 – Ford presenta al Salone di Shanghai la sua nuova berlina, introducendola in Cina con svariate novità tecniche ed estetiche. E’ infatti la prima volta che Ford porta il nome Taurus in Cina, presentando la vettura come auto d’impronta premium appositamente disegnata per rispecchiare le caratteristiche richieste dai clienti cinesi per quanto riguarda le berline di lusso.

L’Ovale Blu non ha ancora diramato tutte le caratteristiche della vettura per il mercato cinese, ufficializzando solo la presenza di un sei cilindri 2.7 litri EcoBoost. La trazione dovrebbe essere affidata alle ruote posteriori mentre il cambio sarà, in tutta probabilità, unicamente automatico. Esteticamente, invece, la nuova Ford Taurus 2016 proporrà cerchi da 19 pollici ed un design muscoloso e moderno. Fanali a Led si abbinano ad una calandra esagonale con listelli orizzontali ed a forme massicce e tipicamente di stampo americano.

Gli esemplari per il mercato cinese della Ford Taurus saranno costruiti localmente nella fabbrica Changan Ford Hangzhou, uno dei sei impianti Ford in Cina. Ford ha puntato molto sull’espansione in Cina, investendo, solo per quest’ultima fabbrica, oltre 760 milioni di dollari: qui l’Ovale Blu produrrà ben 250 mila veicoli l’anno.