Home Coupè Una strana Ferrari F40

Una strana Ferrari F40

Ci assicurano che lo stupendo esemplare (a priori! E’ un’F40) di queste immagini proviene dal Brunei. E se la matematica non è un’opinione, possiamo immaginare chi abbia commissionato un’auto simile. Le prime stranezze riguardano la carrozzeria: una astrusa tinta grigio “topo” con striscia rossa che gira intorno a tutta la macchina. Si può anche notare,


Ci assicurano che lo stupendo esemplare (a priori! E’ un’F40) di queste immagini proviene dal Brunei. E se la matematica non è un’opinione, possiamo immaginare chi abbia commissionato un’auto simile. Le prime stranezze riguardano la carrozzeria: una astrusa tinta grigio “topo” con striscia rossa che gira intorno a tutta la macchina. Si può anche notare, inoltre, che la vettura ha le specifiche europee, mancano infatti i catarifrangenti laterali. Che, poi, sia un’F40 lo rivela un’istantanea scattata al vano motore, dove è installato lo straordinario V8 biturbo. L’auto sembra avere lo scarico libero, dal momento che manca il caratteristico “barilotto” silenziatore (chissà che musica!). Ma l’aspetto più inquietante è certamente l’ultima foto…

L’abitacolo di questo esemplare, come si può notare, è completamente rivestito in pelle (e si aguzza la vista si nota che ci sono l’autoradio e i pulsanti per i vetri elettrici!). I sedili, a giudicare dalla cucitura centrale, sembrano quelli della Testarossa. Per il resto, non un angolo dell’abitacolo sembra essere stato “risparmiato” dal sellaio.

Un’ultima nota di colore riguarda la committenza: si ha notizia di un solo personaggio stravagante che ordina super-car custom a palate dal piccolo sultanato del Brunei. E la sua abitudine ad approvvigionarsi di one-off solo da fornitori ufficiali è altrettanto nota. Non sarebbe quindi azzardato pensare che questa “one-off” sia stata realizzata direttamente a Maranello.

Ferrari F40 Lusso

Ferrari F40 Lusso

Ferrari F40 Lusso

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →