Home Notizie Curiosità Lamborghini… Moto

Lamborghini… Moto

Dai cugini di Motoblog: Progettata da Lamborghini in collaborazione con un costruttore di moto francese, questa 2 ruote è stata famosa negli anni settanta per essere realizzata artigianalmente utilizzando materiali e tecnologie di tipo aerospaziale, come telai ultraleggeri e raffinati studi aerodinamici. Era il 1986, quando Lamborghini decide di dare il proprio nome a questa


Dai cugini di Motoblog:
Progettata da Lamborghini in collaborazione con un costruttore di moto francese, questa 2 ruote è stata famosa negli anni settanta per essere realizzata artigianalmente utilizzando materiali e tecnologie di tipo aerospaziale, come telai ultraleggeri e raffinati studi aerodinamici.
Era il 1986, quando Lamborghini decide di dare il proprio nome a questa moto.

Il progetto doveva rappresentare l’idea di esclusività, e le linee di design dovevano far si che fosse la più desiderabile di quegli anni.
Il motore era un 4 cilindri in linea a 4 valvole per cilindro, capace di sviluppare oltre 120 hp.
Con i suoi 180 kg di peso, questo capolavoro di tecnica costava già all’epoca il doppio di una qualsiasi moto di serie del periodo.
A seguire potete vedere la foto che pubblicizzava l’esclusività del mezzo, che rappresentava un sogno per milioni di appassionati.

lamborghini moto boxer


Purtroppo a quanto pare furono però, meno di dieci gli esemplari costruiti “completi” e quindi quella che vedete nella foto in alto, è dotata di carene in vetroresina realizzate di recente, mentre telaio e motore dovrebbero essere originali.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →