Fiat Linea 2016: foto spia della berlina

Fiat Linea 2016 - La futura berlina del Lingotto avvistata per la prima volta su strada in Svezia: ecco le foto e le prime informazioni.

Fiat Linea 2016: foto spia
Fiat Linea 2016

- Queste foto spia mostrano per la prima volta un prototipo della futura generazione della tre volumi pensata per i mercati emergenti. La nuova Fiat Linea dovrebbe arrivare sui vari mercati internazionali durante il 2016, proponendosi come berlina media dai contenuti costi di acquisto e di gestione. Nonostante il prototipo in questione sia ancora camuffato in maniera piuttosto pesante si possono già intuire alcune particolarità che caratterizzeranno la vettura.

Fiat Linea 2016: foto spia

La nuova Fiat Linea sarà infatti più lunga e larga rispetto all'attuale, proponendo così un'abitabilità migliorata e molto più comfort di marcia. Ciò sarà reso possibile dalla probabile adozione del pianale con architettura Small Wide di derivazione GM, già visto su auto come la Fiat 500X e la Jeep Renegade. Oltre a questo la nuova Fiat Linea si caratterizzerà per la presenza di piccole unità sovralimentate pensate per ottenere emissioni ridotte e grande efficienza di marcia.

Fiat Linea 2016: foto spia

Stando alle prime voci si parla della possibile commercializzazione della nuova Fiat Linea nei mercati dell'est Europa, con un possibile arrivo in America in una ipotetica versione fimata Dodge. Sembra infine che i mercati dell'America Latina dovranno atttendere ancora qualche anno, con l'attuale generazione della berlina che sarà commercializzata ancora per qualche anno.

Fiat Linea 2016: foto spia

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO