Nuova Ford S-Max 2015: foto e caratteristiche

Ford S-Max 2015 - Tutte le immagini e le informazioni sulla nuova generazione del grande monovolume di Ford.

Ford S-Max 2015 - La monovolume di Ford si presenta nella nuova versione 2015, proponendo sempre più tecnologia per la sicurezza ed il comfort a bordo. La nuova Ford S-Max introduce però anche diverse novità dal punto di vista tecnico, accompagnandole con uno stile totalmente rinnovato ed ora più in linea con la gamma dell'Ovale Blu. La Ford S-Max 2015 è per la prima volta ordinabile con trazione integrale Intelligent All-Wheel Drive abbinabile anche ai motori 1.5 EcoBoost da 160 cavalli e 2.0 TDCi biturbo da 210 cavalli.

Quest'ultimo motore sarà disponibile anche in variante a turbina singola nei tagli di potenza da 120, 150 e 180 cavalli, abbinandosi ad un cambio manuale a sei rapporti. Le due varianti più potenti del 2.0 TDCi saranno abbinabili alla trazione integrale ed al cambio automatico Powershift. Proprio il 2.0 diesel, rivisitato a livello tecnico, riesce ora a consumare 5.0 litri ogni 100 chilometri nei dati dichiarati dal costruttore. Ai vertici della gamma si va però a posizionare un 2.0 EcoBoost da 240 cavalli, con Ford che proporrà così unicamente motori Euro 6 per la nuova Ford S-Max.

Tra le novità tecnologiche più importanti, oltre alla presenza dell'impianto di infotainment Sync 2, Ford ha portato al debutto sulla nuova S-Max l'Intelligent Speed Limiter. Il limitatore di velocità intelligente di Ford è in grado di regolare il cruise control con i limiti imposti dal codice stradale, analizzando i cartelli presenti in strada ed adattando di conseguenza la velocità. Tra le varie dotazioni di sicurezza si segnalano anche il Pedestrian Detection, l'Adaptive Steering ed i fanali a Led adattivi con funzione anti abbagliamento.

  • shares
  • Mail