Home Notizie Lancia Ypsilon Ecochic GPL

Lancia Ypsilon Ecochic GPL

Lancia: debutta la nuova Ypsilon Ecochic a GPL


Il 17 e 18 dicembre debutterà in Italia la Lancia Ypsilon Ecochic, equipaggiata con il 1.2 Fire EVO II benzina e GPL omologato Euro 5. Disponibile in tre diversi allestimenti (Silver, Gold e Platinum), la nuova versione propone un listino prezzi che parte da 14.600 euro.

Rispetto alla vecchia Ypsilon tre porte GPL che era equipaggiata con il 1.4 da 77 CV, la nuova migliora nei consumi (6,8 l/100 km nel ciclo combinato) e nelle emissioni di CO2 (110 g/km). Il motore adotta naturalmente una testata con valvole e relative sedi realizzate con geometrie e materiali ottimizzati per il funzionamento a GPL.

Dotato di un sistema di aspirazione specifico, il Fire bifuel sviluppa gli stessi 69 CV a 5500 giri della variante a benzina e una coppia massima di 99 Nm a 3000 giri/min. La velocità massima della Ecochic è pari a 163 km/h e lo 0-100 viene coperto in 14,5 secondi. L’avviamento del motore avviene sempre a benzina, con passaggio automatico a GPL dopo circa 40 secondi. La bombola di GPL, di tipo toroidale, ha una capacità di 30,5 litri ed è collocata nel vano della ruota di scorta, sostituita dal kit di gonfiaggio.

Lancia Ypsilon Ecochic GPL
Lancia Ypsilon Ecochic GPL

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →