Ferrari FF: il primo esemplare con CarPlay è italiano

Il primo esemplare di Ferrari FF con CarPlay è di un cliente italiano: ecco tutte le informazioni sul nuovo sistema e le immagini.

Ferrari ha diramato una nota stampa nella quale comunica che il primo esemplare di Ferrari FF con impianto di infotainment CarPlay è stato consegnato ad un cliente italiano. Così, proprio nel nostro Paese, Patria del Cavallino Rampante, il marchio di Maranello entra nuovamente nella Storia dell'automobilismo, lanciando il nuovo sistema di infotainment sviluppato con Apple, un passo estremamente importante sia per Ferrari, sia per altri 23 marchi che hanno deciso di utilizzare questa tecnologia. Oltre al cliente italiano con la prima Ferrari FF con Carplay, numerose altre vetture sono al momento in consegna sui più importanti mercati Mondiali, dal Giappone agli Stati Uniti ma anche in numerosi Paesi europei.

Il nuovo sistema CarPlay di Apple permette l'integrazione con il proprio iPhone grazie al quale la vettura si può connettere ad internet ed utilizzare svariate funzioni dello smartphone. Un esempio è l'integrazione evoluta con Siri: basta parlare e CarPlay esegue tutti i nostri comandi, dalla ricerca di punti d'interesse o di informazioni, fino alla dettatura di messaggi, oltre alle svariate funzionalità di comando vocale come ad esempio l'immissione delle destinazioni nel navigatore. Le nuove Ferrari con CarPlay permetteranno ai loro guidatori un utilizzo estremamente intuitivo e semplice dell'impianto di infotainment.

I clienti potranno infatti utilizzare il sistema come vivavoce, accedere ai messaggi presenti sul telefono, ascoltare musica o ancora utilizzare le mappe online parlando oppure toccando lo schermo al centro della plancia. Oltre che sulla Ferrari FF CarPlay è disponibile anche sulla nuova Ferrari California T.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 75 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO