Hawtai Shengdafei, il clone della Hyundai ix35 al Salone di Pechino 2014 [LIVE]

La Hawtai Shengdafei esordisce al Salone di Pechino 2014 con linee copiate dalla Hyundai ix35 e dalla Toyota Rav4: ecco tutte le immagini dal vivo.

Hawtai Shengdafei

Il Salone di Pechino 2014 ha visto il debutto del Suv Hawtai Shengdafei, con la casa cinese che ha esposto anche altri modelli della propria gamma. L'Hawtai Shengdafei è uno Sport Utility Vehicle compatto che in precedenza era conosciuto, nella sua fase prototipale, come Hawtai A25. Il nuovo Hawtai Shengdafei arriverà presto sul mercato interno cinese e si andrà a posizionare al di sotto dell'Hawtai Boliger, un altro Suv, ma dalle dimensioni maggiori. Quest'ultimo riprende alcune linee, soprattutto nel frontale, della Porsche Cayenne, della quale replica la parte bassa della fiancata e la coda.

CLICCA QUI PER LE IMMAGINI DEL CLONE DELLA HYUNDAI IX35

Così come il fratello maggiore, anche l'Hawtai Shengdafei copia linee già viste. Nel suo design si possono infatti riconoscere alcune linee di vetture come la Hyundai ix35, soprattutto nella fiancata, con il design della vetratura che appare praticamente identico. Anche la coda della Hawtai Shengdafei appare molto simile a quella della Hyundai ix35, con i fanali posteriori che ricordano molto il design della nuova Toyota Rav4. Molto personale, e forse particolare meno gradevole dell'auto, il frontale, con la Hawtai Shengdafei che propone una grossa griglia cromata ed un design massiccio e muscoloso, con diverse cromature e particolari fanali con tecnologia Led.

A livello tecnico la Hawtai Shengdafei proporrà sul mercato cinese un 2.0 diesel ed un 1.5 Turbo benzina. Quest'ultima unità avrà na potenza di 135 cavalli e 200 Nm e sarà ordinabile con cambio manuale a cinque rapporti oppure con un automatico a quattro marce. La gamma di Hawtai si compone di altre cinque vetture, tutte caratterizzati da richiami più o meno importanti di vetture coreane o europee.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: