Toyota GT 86: arrivano le migliorie del Model Year 2015

Il Model Year 2015 porta all'esordio due nuove colorazioni, un pannello interno ad effetto fibra di carbonio ed una nuova antenna per la radio. Cambiano poi alcune regolazioni a livello sospensivo.


Toyota GT 86 Model Year 2015

La Toyota GT 86 sarà in vendita a partire dall’estate in configurazione 2015. Verrà quindi sottoposta ad alcune migliorie di effetto secondario, introdotte per colmare quelle imperfezioni che i proprietari ed i tecnici hanno nel frattempo individuato. Gli uomini del marchio giapponese hanno modificato la taratura delle sospensioni anteriori (ora sono irrigidite) ed aggiornato la risposta degli ammortizzatori posteriori, con l’obiettivo di ridurre i movimenti del corpo vettura e garantire una risposta dello sterzo ancor più incisiva.

LA NOSTRA PROVA SU STRADA DELLA TOYOTA GT 86

Toyota ha poi installato un elemento ad effetto fibra di carbonio sul tunnel centrale ed un’antenna esterna ad effetto pinna di squalo, mentre la tavolozza colori si arricchisce delle vernici bianco perla ed argento. La filosofia di tale aggiornamento è espressa dalle parole di Tetsuya Tada, responsabile prodotto, secondo cui “non c’è alcuna ragione per interrompere lo sviluppo di una vettura già in commercio”. A livello tecnico non viene invece apportato alcun correttivo.

La Toyota GT 86 mantiene il quattro cilindri boxer da 2 litri e 200 CV, che le assicura una velocità massima di 226 km/h ed uno scatto 0-100 km/h in 7.6 secondi. Il modello odierno è venduto nel nostro paese a partire da 29.300 euro.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: