Home Notizie Curiosità Volkswagen: in vendita la Beetle di Paul Newman

Volkswagen: in vendita la Beetle di Paul Newman

Un concessionario californiano di Temecula ha in conto vendita la Volkswagen Beetle appartenuta all’attore Paul Newman. Questa vettura risale al 1963 e può contare su un’elaborazione completa del preparatore Jerry Eisert, che ha montato sospensioni sportive ed un motore V8 Ford da circa 300 CV collocato in posizione centrale. La richiesta economica si rivela piuttosto


Un concessionario californiano di Temecula ha in conto vendita la Volkswagen Beetle appartenuta all’attore Paul Newman. Questa vettura risale al 1963 e può contare su un’elaborazione completa del preparatore Jerry Eisert, che ha montato sospensioni sportive ed un motore V8 Ford da circa 300 CV collocato in posizione centrale. La richiesta economica si rivela piuttosto impegnativa (250.000 dollari, circa 180.000 euro), ma la Beetle è stata rimessa a nuovo negli scorsi anni dopo un periodo di intenso utilizzo: Newman donò infatti il suo maggiolino al dipartimento Automotive Technology dello Chaffey College, che lo utilizzò come vettura laboratorio. Al termine dei test un appassionato comprò la vettura per restaurarla fino alle condizioni attuali.

Paul Newman\'s Volkswagen Beetle
Paul Newman\'s Volkswagen Beetle
Paul Newman\'s Volkswagen Beetle
Paul Newman\'s Volkswagen Beetle

Paul Newman\'s Volkswagen Beetle

Via | World Car Fans

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →