Home Anticipazioni Jaguar SUV: in arrivo l’anti BMW X5

Jaguar SUV: in arrivo l’anti BMW X5

Jaguar starebbe pensando di produrre un SUV da contrapporre a BMW X5, Porsche Cayenne e Mercedes ML. Una vettura concepita per marcare ancora più da vicino la concorrenza tedesca che richiederà almeno 4/5 anni di sviluppo: prima c’è da riempire il basso di gamma. Parlare di design a questo livello, poco più che speculativo, è


Jaguar starebbe pensando di produrre un SUV da contrapporre a BMW X5, Porsche Cayenne e Mercedes ML. Una vettura concepita per marcare ancora più da vicino la concorrenza tedesca che richiederà almeno 4/5 anni di sviluppo: prima c’è da riempire il basso di gamma. Parlare di design a questo livello, poco più che speculativo, è pressoché inutile. Tecnicamente invece non è molto azzardato supporre che l’auto sfoggi un telaio interamente in alluminio, come quello della XJ, e condivida molta tecnologia con le versioni top della gamma Range Rover. Rispetto a queste ultime tuttavia la SUV del giaguaro dovrebbe essere più orientata ad un utilizzo stradale che fuoristradistico.

E’ interessante notare che, nonostante qualche detrattore che da tempo la anticipi, la fine dell’ “era dei SUV” sembra essere assai lontana. Anzi, se da un lato il concetto di sport-utility si sta via via “democratizzando” (vedi le innumerevoli SUV di “piccole” dimensioni, commercializzate anche dai brand premium), dall’altro lo sviluppo tecnico-stilistico delle SUV alto di gamma non sembra per niente essere fermo. Riduzione dei pesi e delle emissioni con progetti sempre più moderni, continuano a tenere in vita un segmento che apparentemente può sopravvivere alla tematica ambientale. Molto più che una moda temporanea quindi.

Jaguar XKR-S: tutte le foto ufficiali
Jaguar XE: la nuova X-Type
Jaguar XE: la nuova X-Type
Jaguar XF Black Pack

Via | InsideLine

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →