Home Notizie Curiosità Mini Inspired by Goodwood: in vendita dal fine settimana con prezzo di 41.000 sterline

Mini Inspired by Goodwood: in vendita dal fine settimana con prezzo di 41.000 sterline

Quasi 46.000 euro per la Mini più esclusiva


Confrontare i prezzi già trasformati in euro non provoca lo stesso stupore. Meglio quindi aprire il listino britannico e analizzare velocemente le cifre, senza allontanarsi dal gruppo BMW. Con 41.000 sterline è possibile acquistare una Serie 1 M Coupè (40.200 £), una Z4 sDrive30i M Sport Highline Edition (39.075 £) oppure una 530d Touring in allestimento alto di gamma SE (41.065 £). Perché il limite delle 41.000 sterline?

A questa cifra viene infatti proposta la Mini Inspired by Goodwood, versione speciale realizzata con il supporto dei tecnici Rolls Royce e imbellettata con pelli e legnami di altissima qualità. Si tratta ovviamente di fanta-mercato, ma è curioso valutare quali altri modelli occupano la stessa fascia di prezzo. Tuttavia l’utilitaria inglese ha poco da spartire con qualsiasi altra automobile presente oggi sul mercato.

E’ una vettura unica, realizzata in appena mille esemplari, sottoposta ad una personalizzazione estrema e totalmente votata al lusso. Gli automobilisti interessati all’acquisto potranno ordinarla a partire dal week-end ed aspettare fino a marzo 2012, quando i primi esemplari verranno consegnati. Ultima nota: 41.000 sterline equivalgono a 45.800 euro. In Itala, con questa cifra, è possibile comprare solo la Serie 5 entry-level…

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →