Home Anticipazioni Toyota-Subaru: questo il logo della futura sportiva?

Toyota-Subaru: questo il logo della futura sportiva?

L’attesa per la coupé sviluppata congiuntamente da Toyota e Subaru cresce: i colleghi olandesi di AutoWeek hanno pubblicato oggi un disegno che riproduce il logo dell’inedita sportiva nipponica. La Toyota-Subaru, un modello di dimensioni tutto sommato compatte, caratterizzato dalla scelta progettuale della trazione posteriore, dovrebbe essere presentato al Salone di Tokyo a novembre 2011 nella


L’attesa per la coupé sviluppata congiuntamente da Toyota e Subaru cresce: i colleghi olandesi di AutoWeek hanno pubblicato oggi un disegno che riproduce il logo dell’inedita sportiva nipponica.

La Toyota-Subaru, un modello di dimensioni tutto sommato compatte, caratterizzato dalla scelta progettuale della trazione posteriore, dovrebbe essere presentato al Salone di Tokyo a novembre 2011 nella sua veste definitiva. Alla rassegna del Sol Levante, il modello sarà lanciato contemporaneamente dalle due case. Tra le poche differenze a dividere le due proposte, naturalmente, quella dei marchi apposti sul cofano.

Non è ancora stato deciso se la sportiva verrà commercializzata in Europa da una sola o da entrambe le case coinvolte nel progetto. In ogni caso, negli USA, l’auto verrà proposta certamente come Toyota, e forse anche come Subaru.

Il logo che vedete qui si riferisce proprio al modello che la prima delle due commercializzerà in America: un doppio omaggio “da intenditori”, che da un lato richiama l’architettura del boxer Subaru che adotterà il modello, e dall’altro, con quell'”86″ stilizzato, strizza l’occhio alla mitica Toyota AE86, sportiva anni ’80 dal vastissimo seguito in patria (ma anche da noi gli estimatori non mancano…), che è la progenitrice ideale di questa coupé.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →