Home Mercedes Classe C: foto spia del modello definitivo

Mercedes Classe C: foto spia del modello definitivo

La Mercedes Classe C perde le camuffature e viaggia già in veste definitiva. E’ quindi legittimo aspettarsi il debutto nelle prossime settimane, magari in occasione del salone di Detroit.


Un esemplare della nuova Mercedes Classe C è stato fotografato per le strade di una città statunitense, definitivo e senza camuffature, nel corso di un photo shooting propedeutico al lancio commerciale. La berlina è qui in versione top di gamma e veste pertanto il kit AMG, composto da nuovi paraurti, minigonne laterali, due terminali di scarico, estrattore posteriore e cerchi in lega di maggior diametro. La mascherina prevede il doppio listello ed il motivo a logo centrale, ma le versioni di minor caratura (e più votate al confort) saranno disponibili con calandra a tre elementi e logo sul cofano.

La nuova Classe C potrebbe esordire durante il salone di Detroit (13-26 gennaio) e rende ancora più saldo il legame con la Mercedes Classe S, tanto a livello tecnico quanto stilistico. Le due berline mantengono la tradizionale parentela e confermano un rapporto di vicinanza valido per tutte e tre le Classe C di precedente introduzione. La W205 – questo il suo codice di progetto – beneficia poi degli ultimi ritrovati tecnologici in materia di sicurezza e confort dinamico. Saranno infatti disponibili contenuti quali l’Head-Up Display, l’airbag passeggero adattivo e la Stereo Multi-Purpose Camera (SMPC).

Quest’ultima ha raggio d’azione di 50 metri, avverte qualora siano presenti pedoni e si interfaccia con i radar per raccogliere ancora più informazioni, mettendo poi in guardia da eventuali collisioni. Non mancano poi il Distronic Plus, il Bas Plus, il Pre-Safe e l’Active Parking Assist. I tecnici Mercedes hanno utilizzato alluminio per il corpo vettura (più leggero di 70 chili), per il pianale (nella misura del 48%) e per alcuni elementi della scocca, come ad esempio i punti di attacco delle sospensioni.