Home Anticipazioni Volkswagen Scirocco: prima ricostruzione grafica del restyling

Volkswagen Scirocco: prima ricostruzione grafica del restyling

Nel 2011, la Volkswagen Scirocco dovrebbe ricevere il restyling di metà carriera. Al contrario degli altri modelli della Casa di Wolfsburg, la Scirocco non adeguerà il proprio frontale al family feeling inaugurato con Golf 6 e Polo, ma continuerà ad essere caratterizzata da uno stile tutto suo. Anche se potrebbe adeguare la propria linea anteriore


Nel 2011, la Volkswagen Scirocco dovrebbe ricevere il restyling di metà carriera. Al contrario degli altri modelli della Casa di Wolfsburg, la Scirocco non adeguerà il proprio frontale al family feeling inaugurato con Golf 6 e Polo, ma continuerà ad essere caratterizzata da uno stile tutto suo. Anche se potrebbe adeguare la propria linea anteriore con la concept Volkswagen Bluesport, come evidenziato dalla ricostruzione grafica che vi mostriamo. Se così fosse, la Volkswagen Scirocco assumerebbe un aspetto da “ufo”.

Per il resto, il design della vettura non dovrebbe essere stravolto, tantomeno al posteriore. Al massimo, potrebbe essere modificato il design dei cerchi in lega da 18 pollici, fiore all’occhiello della lista degli optional e di serie sulle versioni più performanti. Per quanto riguarda le motorizzazioni, non sono previste grandi novità, anche se il 1.4 TSI da 160 CV potrebbe cedere il passo al pari cilindrata da 180 CV, mentre la Scirocco R potrebbe adottare il 2.0 TSI da 270 CV della Golf R. Ma la vera sorpresa potrebbe essere rappresentata dall’inedito motore 2.0 TDI con turbo a doppio stadio da 204 CV di potenza.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →