Home Notizie Curiosità Ferrari: una 250 GTO battuta all’asta per 20 milioni di dollari

Ferrari: una 250 GTO battuta all’asta per 20 milioni di dollari

Una splendida Ferrari 250 GTO del 1963 è stata recentemente battuta all’asta da RM Auctions per l’incredibile cifra di 20 milioni di dollari. Il nome dell’acquirente e la cifra esatta sono tenute sotto stretto riserbo dalla casa d’aste, ma accreditate indiscrezioni parlano di Chris Evans, noto presentatore inglese della BBC che esattamente due anni fa


Una splendida Ferrari 250 GTO del 1963 è stata recentemente battuta all’asta da RM Auctions per l’incredibile cifra di 20 milioni di dollari.

Il nome dell’acquirente e la cifra esatta sono tenute sotto stretto riserbo dalla casa d’aste, ma accreditate indiscrezioni parlano di Chris Evans, noto presentatore inglese della BBC che esattamente due anni fa acquistò una 250 GT Spyder California del 1961 per 7 milioni di euro.

L’esemplare in questione appartiene alla rarissima seconda serie della GTO, composta di soli 3 esemplari in totale e contraddistinta da alcuni ritocchi alla carrozzeria rispetto all’originale del 1962, prodotto invece in 36 unità.

Evans, a giudicare dal suo garage, va fuori di testa quando vede una Ferrari d’epoca: durante l’ultima edizione dello Sporting Classics di Montecarlo (asta che si tiene a maggio al Grimaldi Forum), sono state vendute due “perle” di sua proprietà, una California a passo lungo del 1959 ed una 250 GT Berlinetta a passo corto del 1962.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →