Home Anticipazioni Opel Adam OPC: foto spia

Opel Adam OPC: foto spia

Mentre molti di noi sono ancora sotto l’ombrellone o alle prese con le ferie d’agosto, i nostri fotografi spia si sono imbattuti in questo muletto e ci hanno prontamente inviato le immagini. Che sia in arrivo una versione pepata della piccola Opel Adam?


Sicuramente da un primo sguardo alle foto spia possiamo giungere a questa conclusione. La versione della Adam che vediamo è infatti dotata di una presa d’aria supplementare sul paraurti, nascosta dalla placca porta targa. Oltre a questo particolare possiamo notare i cerchi OPC con cinque bulloni e le pinze dei freni OPC blu, simili a quelle già viste sulla Opel Corsa OPC. Anche l’assetto sembra decisamente più vicino al terreno rispetto a quello della vettura tradizionale, facendo pensare alla presenza di sospensioni sportive.

Se tre indizi fanno una prova tutto fa pensare che la casa costruttrice tedesca si stia preparando a lanciare sul mercato quella che potrebbe essere la Opel Adam OPC. Cosa possiamo quindi aspettarci di trovare sotto il cofano di questa compatta tutto pepe? Oggi la versione più potente dell’auto ha un motore da 100 cv. Un modello OPC potrebbe essere alimentato da un propulsore vicino ai 150 cv, che promette di trasformare la piccola e stilosa Adam in una hot hatch veloce e divertente.

Oltre a queste indiscrezioni ed intuizioni, al momento non si hanno ulteriori informazioni sull’eventualità di una produzione della Opel Adam OPC, né sui possibili tempi per vederla presentata. Vi terremo aggiornati come sempre sugli eventuali sviluppi di questo interessante progetto.

Opel Adam OPC, foto spia
Opel Adam OPC, foto spia
Opel Adam OPC, foto spia
Opel Adam OPC, foto spia
Opel Adam OPC, foto spia
Opel Adam OPC, foto spia
Opel Adam OPC, foto spia
Opel Adam OPC, foto spia


Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →