Home Anticipazioni La Mercedes F800 Style sarà anche AMG

La Mercedes F800 Style sarà anche AMG

AMG si occuperà anche della Mercedes F800 Style. Ovviamente, la divisione “aggressiva” di Stoccarda prenderà in mano la versione definitiva di quella che per il momento è solo una concept. Questa F800 è particolarmente interessante anche perchè, come anticipato da Gorden Wagener, prefigura lo stile che vedremo sulle prossime auto della Stella. Sarà il modello


AMG si occuperà anche della Mercedes F800 Style. Ovviamente, la divisione “aggressiva” di Stoccarda prenderà in mano la versione definitiva di quella che per il momento è solo una concept. Questa F800 è particolarmente interessante anche perchè, come anticipato da Gorden Wagener, prefigura lo stile che vedremo sulle prossime auto della Stella.

Sarà il modello entry level per chi desidera un’auto firmata AMG e potrà competere con vetture quali Volkswagen Golf R32 e Audi S3. Questa scelta fa parte di una strategia che intende attrarre nuovi clienti e più giovani verso il marchio AMG. Come S3 e Golf R32, adotterà un 4 cilindri 2 litri turbo a iniezione diretta di benzina con cambio a doppia frizione a 7 rapporti.

La trazione sarà affidata ad un sistema che trasferirà la coppia motrice a tutte e quattro le ruote e la stessa tecnologia 4×4 sarà poi adottata dal futuro Mercedes BLK, il piccolo Suv destinato a fare concorrenza a BMW X1.

Mercedes F800 Style - nuove immagini ufficiali
Mercedes F800 Style - nuove immagini ufficiali
Mercedes F800 Style - nuove immagini ufficiali
Mercedes F800 Style - nuove immagini ufficiali

Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →