Home Anticipazioni BMW Serie 5 F10 LWB: anche in versione a passo lungo per il mercato cinese

BMW Serie 5 F10 LWB: anche in versione a passo lungo per il mercato cinese

La nuova BMW Serie 5 F10 LWB avrà presto la sua variante a passo lungo, che potrebbe debuttare già al Salone di Pechino: 12 centimetri in più per accontentare i clienti cinesi, principali estimatori di questo genere di auto. In Cina infatti è forte la richiesta di berline medie “maggiorate”, destinate a chi è alla


La nuova BMW Serie 5 F10 LWB avrà presto la sua variante a passo lungo, che potrebbe debuttare già al Salone di Pechino: 12 centimetri in più per accontentare i clienti cinesi, principali estimatori di questo genere di auto. In Cina infatti è forte la richiesta di berline medie “maggiorate”, destinate a chi è alla ricerca di più spazio e vuole farsi scarrozzare dal proprio autista. Basti pensare che esistono versioni LWB (long wheel base) di Audi A4, A6, Volvo S80 e, ovviamente, di Mercedes Classe E.

La Serie 5 LWB arriverà quindi ai 5.04 metri. Una misura estremamente vicina ai 5.07 della Serie 7. Tuttavia il rischio di cannibalizzazione fra le due auto è molto basso: la 5 a passo lungo verrà prodotto in Cina (anche per abbassare i costi di produzione) per la Cina e difficilmente la vedremo sui mercati occidentali. Potrebbe invece arrivare su quelli mediorientali.




Via | L’automobile.fr (Grazie al nostro lettore “Demonracing” per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →