Home Notizie Curiosità Svizzera: 200.000 euro di multa per aver superato di 37 km/h il limite di velocità

Svizzera: 200.000 euro di multa per aver superato di 37 km/h il limite di velocità

L’uomo d’affari Roland S. si è visto comminare dalla municipalità svizzera una multa di 299 mila franchi svizzeri (circa 200 mila euro) per aver percorso a 137 km/h un tratto di strada con limite di 100 km/h. La sanzione, inoltre, è stata inasprita per aver attraversato a 100 km/h il centro abitato di Mörschwil, nel


L’uomo d’affari Roland S. si è visto comminare dalla municipalità svizzera una multa di 299 mila franchi svizzeri (circa 200 mila euro) per aver percorso a 137 km/h un tratto di strada con limite di 100 km/h. La sanzione, inoltre, è stata inasprita per aver attraversato a 100 km/h il centro abitato di Mörschwil, nel cantone San Gallo. Al momento del misfatto, Roland S. era al volante di una Ferrari Testarossa.

L’uomo d’affari e diplomatico della Guinea Bassau, rimasto anonimo, stabilisce così il poco invidiabile primato della contravvenzione più “salata”: in virtù del suo reddito annuo superiore al milione e mezzo di euro – le leggi svizzere prevedono che l’importo della multa sia commisurato alla ricchezza personale –, l’imprenditore sborserà quasi il triplo rispetto agli oltre 74.000 euro imposti come sanzione ad un altrettanto veloce “porschista”.

Una piccola nota di colore: l’anonimo multato potrà pagare la contravvenzione in centotrenta rate da 1.450 euro l’una.

Via | Corriere

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →