Home Anticipazioni Volkswagen e BMW intenzionate a rompere i rapporti con Magna

Volkswagen e BMW intenzionate a rompere i rapporti con Magna

Sia Volkswagen che BMW sono intenzionate ad interrompere i rapporti con Magna, per evitare di avere la concorrenza in casa in quanto il gruppo austro-canadese è da poco entrato nell’azionariato di Opel. Per entrambe le Case automobilistiche, Magna è fornitore di componenti, mentre per BMW è anche partner industriale nell’assemblaggio dell’attuale X3 e per la


Sia Volkswagen che BMW sono intenzionate ad interrompere i rapporti con Magna, per evitare di avere la concorrenza in casa in quanto il gruppo austro-canadese è da poco entrato nell’azionariato di Opel. Per entrambe le Case automobilistiche, Magna è fornitore di componenti, mentre per BMW è anche partner industriale nell’assemblaggio dell’attuale X3 e per la futura Mini Countryman.

Intervistato a riguardo, Ferdinand Piech, presidente del consiglio di sorveglianza di Volkswagen, ha espresso la propria opinione nei confronti di Magna: “non ci piace quando i nostri fornitori diventano nostri concorrenti. Questo vale certamente anche per gli altri costruttori. Se dovessimo interrompere i rapporti con Magna, troveremo senza problemi altri fornitori”. Dello stesso parere è anche Friedrich Eichiner, direttore finanziario di BMW: “finora abbiamo collaborato molto bene con Magna, ma la loro strategia è cambiata. Ora abbiamo a che fare con un produttore di auto”.

Come si può facilmente dedurre, i prossimi mesi non saranno facili per il gruppo austro-canadese alle prese con la perdita delle commesse di Chrysler e il non facile licenziamento di oltre diecimila operai di Opel.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →