Home Notizie Curiosità Ma che è la Fiat Settecento ?

Ma che è la Fiat Settecento ?

Ogni tanto, i siti/riviste inglesi di auto si lasciano andare a voli di fantasia, e non si sa bene se citarli per il fattore divertimento, o sorvolare per conservare un minimo di credibilità. Per questa volta, vince il fattore divertimento: 4Car parla di una Fiat 700, versione allungata a 5 porte della Fiat 500, in

Ogni tanto, i siti/riviste inglesi di auto si lasciano andare a voli di fantasia, e non si sa bene se citarli per il fattore divertimento, o sorvolare per conservare un minimo di credibilità. Per questa volta, vince il fattore divertimento: 4Car parla di una Fiat 700, versione allungata a 5 porte della Fiat 500, in arrivo per il 2007.

Sinceramente, ne dubito: la Fiat 500 sarà basata su pianale accorciato della Panda. A che pro farne una versione a 5 porte per fare concorrenza diretta alla Panda ? La 500 a tre porte ha un senso, perchè si ispira al mito della sua progenitrice. Una 700 a 5 porte non so quanto senso avrebbe. Meglio, molto meglio, fare davvero le versioni giardinetta e cabriolet, già ipotizzate da qualche photoshopper scatenato.

I dubbi sulla attendibilità delle anticipazioni di 4Car sui futuri modelli Fiat sono rinforzati dal vedere che ipotizza la presenza del 1.9 JTD sulla 500. Sarebbe anche divertente, una 500 con quel motore sotto il cofano, ma è più facile immaginarlo trapiantato da un tuner tedesco, che non offerto dalla casa madre … Brabus 500!

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →