Home Hyundai Tucson: le prime immagini della quarta generazione

Hyundai Tucson: le prime immagini della quarta generazione

L’unveiling completo previsto per il prossimo 15 settembre

Hyundai ha svelato le prime immagini di quella che sarà la quarta generazione della sua SUV compatta, la Tucson, il cui design era stato già anticipato lo scorso novembre, al Salone di Los Angeles, dalla concept car Vision T. Le prime immagini in chiaroscuro anticipano l’unveiling, fissato per il prossimo 15 settembre.

La nuova generazione della Hyundai Tucson, insieme alla Elantra, la berlina compatta destinata al mercato statunitense, avranno l’onere di inaugurare il nuovo linguaggio stilistico della marca coreana denominato Parametric Dynamics.

Tra le nuove caratteristiche estetiche principali spiccano  l’inedita firma luminosa dei gruppi ottici denominata ‘Parametric Hidden Lights’, con luci diurne composte da  Led trapezoidali che disegnano una piramide invertita e la griglia ridisegnata.

Tutte rifatte anche le luci posteriori, caratterizzate da una striscia a Led rossa che attraversa tutto il retrotreno evidenziando l’ampiezza della carreggiata. Nuove sono anche le proporzioni con il cofano allungato, gli sbalzi corti e una distanza tra gli assi più generosa.