Logo Blogo

Motor Show Live 2008: lo stand Aston Martin

Pubblicato: 04 dic 2008 da Lorenzo Corsani

Motor Show Live 2008: lo stand Aston Martin

Aston Martin si presenta con la consueta eleganza al Motor Show di Bologna con l’intera produzione. Purtroppo niente antreprima della One-77, mostrata semi-coperta a Parigi, nè della nuova V8 Vantage GT4. Al salone Italiano sono state esposte DBS, DB9 Volante, V8 Vantage e V8 Vantage Roadster, quest’ultime nella nuova versione restyling 4,7 litri da 420Cv.

Motor Show Live 2008: lo stand Aston MartinMotor Show Live 2008: lo stand Aston MartinMotor Show Live 2008: lo stand Aston MartinMotor Show Live 2008: lo stand Aston Martin

Motor Show Live 2008: lo stand Aston MartinMotor Show Live 2008: lo stand Aston MartinMotor Show Live 2008: lo stand Aston MartinMotor Show Live 2008: lo stand Aston MartinMotor Show Live 2008: lo stand Aston MartinMotor Show Live 2008: lo stand Aston MartinMotor Show Live 2008: lo stand Aston MartinMotor Show Live 2008: lo stand Aston MartinMotor Show Live 2008: lo stand Aston Martin

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (7 Voti | Media: 3.29 su 5)
condividi condividi 53 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di mancio( quello vero)

    mancio( quello vero)

    04 dic 2008 - 15:34 - #1
    6 punti
    Up Down

    se c’è un brand che incarna in se sportività ed eleganza ai massimi livelli è proprio aston martin, che ha nella superba DBS la sua assoluta punta di diamante.

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    04 dic 2008 - 15:39 - #2
    -1 punto
    Up Down

    Un tuffo al cuore V8 e DB9.
    Sfigura quasi la -burina- DBS.

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    04 dic 2008 - 15:40 - #3
    -5 punti
    Up Down

    @1

    Sì, un’auto che non ha ne classe ne prestazioni (confrontata con le rivali).

  • Profilo di Robert_Urchins

    Robert_Urchins

    04 dic 2008 - 15:50 - #4
    0 punti
    Up Down

    #3 perchè dici che non ha classe?
    sulle prestazioni ok…la penso come te….

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    04 dic 2008 - 16:02 - #5
    -2 punti
    Up Down

    @4

    Perchè è una DB9 violentata.
    E questa dovrebbe essere l’erede della -superba- Vanquish?
    Persino Mansory riesce a far meglio

  • Profilo di mancio( quello vero)

    mancio( quello vero)

    04 dic 2008 - 16:06 - #6
    0 punti
    Up Down

    beh considerando che a top gear la DBS gira 2.7 sec più lenta della 599 ( prendo la 599 perchè è la sua diretta concorrente come prestigio/prezzo)che ha 110cv in più e sicuramente un affinamento dinamico maggiore tanto schifo non credo che faccia( gira veloce come una Zonda C 12S da 555cv).
    il punto è che la DBS svolge egregiamente il suo lavoro di super GT con l’aggiunta del non trascurabile fattore che è decisamente aston e che una 599 messa di fianco a lei sembrerebbe un rospo.

  • Profilo di giallolambostopped

    giallolambostopped

    04 dic 2008 - 16:08 - #7
    1 punto
    Up Down

    @ 3
    Ciao Yuba, l’unico appunto riguarda le rivali: la AM non ha rivali.
    E’ tutto un altro pianeta.
    Le altre sono tutte sotto.
    Se voglio andare forte mi sposto in Concorde….
    Anche la Rolls non va forte come una Porsche, e allora?
    L?AM è classe allo stato puro.

  • Profilo di henry2

    henry2

    04 dic 2008 - 16:09 - #8
    2 punti
    Up Down

    Certo che quando uno ne osserva gli interni, gode!
    Non saranno dei mostri di sportività, ma non vogliono nemmeno esserlo: sono delle splendide GT, che coniugano prestazioni di tutto rispetto a rifiniture sublimi.

  • Trazione Integrale

    04 dic 2008 - 16:23 - #9
    0 punti
    Up Down

    Esteticamente la 599 ha pure pù classe della DBS che pare una DB9 intruzzata da un tuner qualsiasi.
    Meccanicamente…vabbè,lasciamo stare.

  • Profilo di Paolo-360ChallengeStradale

    Paolo-360ChallengeStradale

    04 dic 2008 - 16:23 - #10
    1 punto
    Up Down

    La DBS avendola potuta guidare per diverso tempo la reputo una GT perfetta. Splendida da guardare e ancora di più da guidare. Certo non risulta performante come una 599 (manca un centinaio di hp) però è tutta un’altra vettura rispetto al DB9 standard. Poderoso il V12, cambio manuale delicato e preciso.

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    04 dic 2008 - 16:24 - #11
    -1 punto
    Up Down

    @7

    Esatto, l’AM NON AVEVA rivali.
    Erano -erano, prima di dbs e la prox vantage v12- troppo belle, troppo stilisticamente perfette.
    Non importa se andavano come una 530d.
    Ma ora i rivali se li stan cercando.
    Abbandonare la classe per la prestazione…follia o lungimiranza…?

  • Trazione Integrale

    04 dic 2008 - 16:25 - #12
    0 punti
    Up Down

    La DB9,ecco,quella è una scultura vera,semplice eppure perfettamente equilibrata.
    Ancor meglio la Vanquish.

  • Profilo di Ste23_audi

    Ste23_audi

    04 dic 2008 - 16:28 - #13
    0 punti
    Up Down

    In italia la ferrari è la mejo, ma in inghilterra non credo la pensino uguale a noi:) cioè a ognuno la sua senza litigare:) sono tutte e due spettacolari e potendo scegliere ognuno prende quella che preferisce:)

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    04 dic 2008 - 16:29 - #14
    0 punti
    Up Down

    @6

    è decisamente aston e che una 599 messa di fianco a lei sembrerebbe un rospo.

    Eccierto…però la Ferrari (che ha pure più cv e tutto il resto) non ha bisogno di vistose e VOLGARI prese d’aria, oppure agghiaccianti fari bianchi o ancora un’estrattore che pare prelevato da un’auto da corsa (=tutta scena)….

  • Trazione Integrale

    04 dic 2008 - 16:30 - #15
    0 punti
    Up Down

    Yù,se vieni su msn,ti devo dire una cosa IN Topic

  • Profilo di Paolo-360ChallengeStradale

    Paolo-360ChallengeStradale

    04 dic 2008 - 16:31 - #16
    0 punti
    Up Down

    Aumentare le prestazioni è un dovere. La DB7 er quanto splendida fosse era un XK vestita diversa. Oggi non è più così. Poi la Vantage V12 che dovrebbe arrivare entro pochi mesi sarà una bomba..

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    04 dic 2008 - 16:34 - #17
    0 punti
    Up Down

    Non mi garbano neppure gli interni della DBS…si vede pelle con cuciture a contrasto, alcantara, consolle in piano black, un po di carbonio qua e la, leva del cambio in “alu-look”…

  • Trazione Integrale

    04 dic 2008 - 16:34 - #18
    0 punti
    Up Down

    “una 599 messa di fianco a lei sembrerebbe un rospo.”
    Ma de che?

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    04 dic 2008 - 16:35 - #19
    0 punti
    Up Down

    @19

    venghio,spettimi

    @20

    La DB7 era arte…
    resto cmq dell’idea che spoiler e prese d’aria non faccian sempre rima con aston martin…

  • Profilo di Robert_Urchins

    Robert_Urchins

    04 dic 2008 - 16:35 - #20
    0 punti
    Up Down

    Secondo me le Aston hanno un fascino intrinseco indipendentemente dalle prestazioni…è come una 8C…non puoi dire che fa schifo perchè non ha le prestazioni di una ferrari…è bella e basta…
    #17 L’anno scorso sono stato a londra, ho visto almeno 20 aston martin in 2 giorni (lasciando perdere le bentley GT etc)…l’unica ferrari che ho visto una Enzo e poi un tipo in gallardo spider a dicembre!!!

  • Profilo di mancio( quello vero)

    mancio( quello vero)

    04 dic 2008 - 16:37 - #21
    0 punti
    Up Down

    scusa yuba, la 599 accanto alla DBS non senbrerebbe un rospo…….è un rospo.

    andrà pure più veloce e su questo non si discute, ma almeno la DBS segue lo stile aston mentre la 599 è la prima ferrari che personalmente non ritengo stilisticamente una ferrari. preferisco di gran lunga lo stile della intramontabile 575M che quello della fiorano.
    la DBS nasce come la sorella maggiore e guerriera della DB9 ( la S non sta li per caso) e la sua cattiveria estetica un pò gridata a me non dispiace.

  • Profilo di Paolo-360ChallengeStradale

    Paolo-360ChallengeStradale

    04 dic 2008 - 16:38 - #22
    0 punti
    Up Down

    @23

    Non faranno rima con AM però guidi una DB9 standard e ti cadono le braccia, guidi una DBS e ti diverti come un matto..

  • Profilo di Robert_Urchins

    Robert_Urchins

    04 dic 2008 - 16:39 - #23
    0 punti
    Up Down

    Abituato a girare in bugatti puoi permetterti di dire che la GTB è un rospo…certo…

  • Profilo di mancio( quello vero)

    mancio( quello vero)

    04 dic 2008 - 16:43 - #24
    0 punti
    Up Down

    @27

    ho parlato di piacere di guida o sensazioni al volante? ho parlato di estetica e stile e avendole viste entrambe più volte posso dire ciò che penso con cognizione di causa e la 599 non regge accanto alla DBS.

    per la cronaca giro con la mia piccola 106 che guido come un’auto da rally ( poverina) ma di tanto in tanto mi diletto con mostri altrui anche in pista.

  • Profilo di niktrentadue

    niktrentadue

    04 dic 2008 - 16:44 - #25
    0 punti
    Up Down

    nn so se voi la vedevate, ma in una scena di uglybetty si vede una donna di una certa eta uscire dalla sua aston-martin…………………quella scena mi ha fatto impazzire totalmente

  • Profilo di Robert_Urchins

    Robert_Urchins

    04 dic 2008 - 16:46 - #26
    0 punti
    Up Down

    paragonarla ad un rospo mi sembra eccessivo…io ho visto solo la GTB dal vivo e non mi sembra male…dato che non ho visto la AM vado sulla fiducia…t sapro’ dire….

  • Profilo di Ste23_audi

    Ste23_audi

    04 dic 2008 - 16:49 - #27
    0 punti
    Up Down

    di aston martin ce ne sono…Io odio quel coloraccio verde ramarro! Cioè non c’e fantasia nei colori! Sempre nero e verde scuro…Un bel bianco? O un perlato? Non sarebbe mejo?! A rieti intonerebbero visto che la nebbia è di casa….

  • Profilo di Ste23_audi

    Ste23_audi

    04 dic 2008 - 16:50 - #28
    0 punti
    Up Down

    di aston martin ce ne sono…Io odio quel coloraccio verde ramarro! Cioè non c’e fantasia nei colori! Sempre nero e verde scuro…Un bel bianco? O un perlato? Non sarebbe mejo?! A rieti intonerebbero visto che la nebbia è di casa….

  • Profilo di mancio( quello vero)

    mancio( quello vero)

    04 dic 2008 - 16:51 - #29
    0 punti
    Up Down

    se prendi la 599 da sola non è male per niente,anzi……..però se la metti vicina alla DBS diventa improvvisamente un rospo :-)

  • Profilo di Robert_Urchins

    Robert_Urchins

    04 dic 2008 - 16:55 - #30
    0 punti
    Up Down

    spero di avere la fortuna di vederne una…se qualche d’uno dalle mie parti si decide “a fare la differenza”

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    04 dic 2008 - 17:03 - #31
    0 punti
    Up Down

    @32

    Quel…”coloraccio verde ramarro” è il British Racing Green..che sta alle Aston come il rosso sta alle Ferrari…
    Certo che se poi “fantasia nei colori”= bianco/perlato…

  • Profilo di AleArturo

    AleArturo

    04 dic 2008 - 17:08 - #32
    0 punti
    Up Down

    @ Mancio,
    Un salutone!
    Concordo, accanto ad un’AstonMartin, qualsiasi automobile o oggetto concreto, perde improvvisamente ogni barlumedel fascino e dell’estetica che di per sè avrebbe…
    Considero la classe, lo stile e l’eleganza dell’ultima serie Aston irraggiungibile, con come punta di diamante la magnifica, perfetta, armoniosa e proporzionatissima V8Vantage, vettura compatta, sportiva e grintosa ma al tempo stesso sinuosa, filante, pulita, un vero punto di riferimento ed esempio per cura nei particolari e bellezza quasi indiscutibile…
    Perchè è anche vero quello che diceva Immanuel Kant, la bellezza sarà pure soggettiva, ma le menti di tutti gli uomini sono grosso modo strutturate secondo il medesimo schema, con la conseguenza dell’esistenza di una “bellezza oggettiva”…
    a V8Vantage potrà piacere di più o di meno, ma è indiscutibilmente bellissima…

    Sono recentemente stato nello show-room di viaMonteRosa, mi sono intrattenuto con il direttore per più d’un’ora, contemplando e venerando quelle meravigliose sculture come fossi in un museo, in un tempio…
    Con il V8 4.7l da 425cv poi, la V8 colma anche quei vuoti di potenza lasciati dal 4.3l da 385cv, così da divenire la perfetta espressione dell’eleganza sportiva su quattro ruote..

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    04 dic 2008 - 17:09 - #33
    0 punti
    Up Down

    @25

    Partiamo dal presupposto che sono auto diverse.
    …La DBS segue lo stile Aston?? Ma che Aston hai presente te? Il livello di truzzaggine -fine a se stessa- della DBS è paragonabile solo a quello della vecchia Vantage Le Mans
    http://www.finecars.cc/typo3temp/GB/4f9f925e5d.jpg
    La 599 è una Ferrari.
    Ferrari è continua ricerca, tecnologia ai vertici, ricercatezza di linee - ma sempre FUNZIONALI e quasi mai puramente ORNAMENTALI-…anche io preferisco in assoluto la 550 (più bella della 575 imho- ma Ferrari non è solo classe ed eleganza…l’obiettivo è sempre stato quello della prestazione estrema innanzi tutto.

  • Profilo di AleArturo

    AleArturo

    04 dic 2008 - 17:13 - #34
    0 punti
    Up Down

    Poi è anche vero che la DBS è la più brutta e sgraziata Aston in circolazione, nulla fuorchè una DB9 incattivita ed estremizzata con un fallo come leva del cambio…

    Anche se secondo me non c’è paragone fra la DB9 e la 599GTB, con in più che ritengo ancora attualmente più bella la 575Maranello della pur bella Fiorano…
    Aston batte Ferrari 1-0 in quanto a stile e bellezza…

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    04 dic 2008 - 17:22 - #35
    0 punti
    Up Down

    @38

    Si rivolgono a target differenti, difficile paragonare una AM ad una Ferrari.
    Basti pensare ai 2 modelli di punta (rispettivamente One of 77 ed Enzo) per farsi un’idea dell’abisso che le divide…
    filosofie diverse.

  • Profilo di Paolo-360ChallengeStradale

    Paolo-360ChallengeStradale

    04 dic 2008 - 17:26 - #36
    -1 punto
    Up Down

    Anche Ferrari si vuole avvicinare a target differenti dai propri . Se la Ferrari fa ora auto da passeggiata mare ed oltretutto discutibili (California) perchè AM non dovrebbe fare auto cattive vedi Vantage V12 e DBS??

  • Profilo di edoz

    edoz

    04 dic 2008 - 17:42 - #37
    0 punti
    Up Down

    a me sinceramente batte più forte il cuore quando vedo passare una ferrari..senza nulla togliere alla bellezza e alla classe dell’aston..

  • Profilo di Turinos

    Turinos

    04 dic 2008 - 18:15 - #38
    1 punto
    Up Down

    Inutile che sfottete e denigrate l’Aston DBS, perchè se ne vedete una passare per strada o parcheggiata, alla fine sbavate tutti.
    Non lascerebbe indifferente nemmeno il più accanito ecologista “anti-supercar”, figurarsi un appassionato d’auto…
    Non venite fuori con aggettivi come “tamarra” percè significa che dovete rivedere completamente il votro concetto di “tamarro”. Ok, non ha la purezza di una V8 Vantage, ma come versione “S” della DB9 è semplicemente perfetta.

  • Profilo di nissan GT-R v-spec forever

    nissan GT-R v-spec forever

    04 dic 2008 - 18:19 - #39
    0 punti
    Up Down

    sono auto bellissime , su questo non si discute, ma io preferisco le ferrari.

  • Profilo di Simone k

    Simone k

    04 dic 2008 - 18:30 - #40
    1 punto
    Up Down

    L’Aston Martin è un mito intramontabile, classe pura, auto meravigliose. Questa estate ho visto una DBS dal vivo, nera, incredibilmente affascinante. Trovo esagerato, persino comico, definirla “Tamarra”. Anche la GTB 599 allora lo è, non ha mezzo metro di carrozzeria senza una presa o sfogo d’aria. Non ha prestazioni eccezzionali? Non ho il morbo della Nissan GT-R, vivo anche senza cronometro.

  • Profilo di nissan GT-R v-spec forever

    nissan GT-R v-spec forever

    04 dic 2008 - 18:39 - #41
    -1 punto
    Up Down

    #44 la battuta la potevi evitare, e ti assicuro che tutte le aston martin e ferrari vanno forte, pero le due case in merito a questo hanno due mentalita molto diverse.

  • Profilo di X-VOX

    X-VOX

    04 dic 2008 - 18:49 - #42
    1 punto
    Up Down

    Basta con questa storia Aston versus Ferrari

    sono due generi differenti: la DBS non è tamarra, ci sono già state Aston “incattivite” la V8 Vantage degli anni 80 era l’equivalente della DBS oggi

    la 599 ha uno stile più sportivo e una meccanica/handling inarrivabili per Aston, ma Aston è pensata per una guida più “smooth” rispetto a Ferrari

    in pratica: ottime entrambi ma non direttamente confrontabili

  • Profilo di Simone k

    Simone k

    04 dic 2008 - 18:53 - #43
    0 punti
    Up Down

    45, e perchè? E stato l’argomento dell’anno, il tempo al ring della GT-R, sembra che il cronometro sia l’unico parametro di scelta per un’auto sportiva. C’è invece una cosa che Aston e GT-R hanno in comune e che per molti è fondamentale, per elevarne il gradimento: Non è tedesca.

  • Profilo di Ste23_audi

    Ste23_audi

    04 dic 2008 - 18:53 - #44
    0 punti
    Up Down

    @35 mah sempre che non mi piace sulla vettura da strada:) però sta benissimo su una da gara….Magari con qualche scritta bianca:) però magari avercela è:D

  • Profilo di Ardospeed

    Ardospeed

    04 dic 2008 - 18:56 - #45
    0 punti
    Up Down

    Grande Aston!!!!

  • Profilo di Ste23_audi

    Ste23_audi

    04 dic 2008 - 18:56 - #46
    0 punti
    Up Down

    #46 concordo con te

  • Profilo di KECH

    KECH

    04 dic 2008 - 19:02 - #47
    -1 punto
    Up Down

    inutile…..le Aston non mi attirano e non mi attireranno mai…………..

  • Profilo di Moderatore

    Moderatore

    04 dic 2008 - 19:07 - #48
    -1 punto
    Up Down

    Vi preghiamo di non pubblicare commenti che divagano, conversazioni personali, attacchi e offese di qualsiasi genere, commenti fuori luogo. Siamo costretti a intervenire per moderare tutto quello che provoca rumore e distoglie la conversazione dal tema del post.

  • Profilo di nissan GT-R v-spec forever

    nissan GT-R v-spec forever

    04 dic 2008 - 19:10 - #49
    0 punti
    Up Down

    #47 a me i tedeschi non stanno antipatici.(cmq il tuo avatar fa capire molte cose)

  • Profilo di KECH

    KECH

    04 dic 2008 - 19:17 - #50
    0 punti
    Up Down

    cosa??mica ti ho detto niente!!!!!!!!

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 53
12 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento