Home Notizie Bmw: sistema stop-start anche per i 6 cilindri

Bmw: sistema stop-start anche per i 6 cilindri

Il pacchetto Efficient Dynamics offre sui motori 4 cilindri Bmw il sistema stop-start, che riduce i consumi spengendo il propulsore nelle frequenti soste cittadine nel traffico. Bmw presenterà entro 12 mesi un sistema analogo anche per i suoi conosciuti 6 cilindri in linea e ci si aspettano risultati ancora migliori rispetto al risparmio del 4-6%


Il pacchetto Efficient Dynamics offre sui motori 4 cilindri Bmw il sistema stop-start, che riduce i consumi spengendo il propulsore nelle frequenti soste cittadine nel traffico. Bmw presenterà entro 12 mesi un sistema analogo anche per i suoi conosciuti 6 cilindri in linea e ci si aspettano risultati ancora migliori rispetto al risparmio del 4-6% ottenuto sino ad oggi.

L’unico problema rimane quello della trasmissione, visto che per ora il sistema sarà compatibile soltanto con il cambio manuale e non con gli automatici, ormai i più diffusi anche su questi modelli. La decisione di proporre il sistema start-stop nasce comunque dalla volontà di sostenere le vendite dei propulsori più grandi, che hanno subito una flessione e porteranno la casa tedesca a rivedere le strategie produttive.

Via | MotorAuthority (grazie a bugatti&91 per la segnalazione)

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →