Home Anticipazioni Peugeot 504: il futuro richiama il passato

Peugeot 504: il futuro richiama il passato

La rinascita del marchio avrà avvio da questo modello. Durante un’intervista rilasciata ad Auto Bild, Jerome Gallix, responsabile design per il marchio Peugeot, anticipa la volontà di riproporre l’heritage della casa in una inedita famiglia di vetture. La prima a debuttare sarà una riedizione della 504 coupé, originariamente disegnata da Pininfarina nel 1969. Il render,


La rinascita del marchio avrà avvio da questo modello. Durante un’intervista rilasciata ad Auto Bild, Jerome Gallix, responsabile design per il marchio Peugeot, anticipa la volontà di riproporre l’heritage della casa in una inedita famiglia di vetture. La prima a debuttare sarà una riedizione della 504 coupé, originariamente disegnata da Pininfarina nel 1969. Il render, di cui si è prudentemente dotato il dirigente, conferma la tesi.

Questa due porte alto di gamma, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe una lunghezza simile alla 407 coupé, mentre motori e meccanica – sospensioni ad aria in primis – verrebbero ereditate dalla C5. Ricordiamo, inoltre, che Gallix ha curato nella sua interezza la linea della 308 RC-Z: una “muscolosa” garanzia.

Una seconda esclamazione dona più spessore a questo inaspettato romanticismo. Sono un estimatore delle vecchie 204 e 205 – dichiara il designer – e non escludo la possibilità di “riesumarle”, in modo da abbassare la media di CO2 emesso dalla gamma Peugeot.

New Peugeot 504

Via | Auto Express

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →