Home Notizie Curiosità Geely: disastroso crash test in Russia

Geely: disastroso crash test in Russia

Si chiama Geely “Zi You Jian” (traducibile più o meno come “Vascello della libertà”), è una piccola berlina costruita in Cina e dopo un disastroso crash test effettuato in Russia è stata subito ribattezzata “Vascello della morte”. La prova di crash, realizzata dalla rivista russa Automotive Review, ha dato come risultato uno sconfortante “0 stelle”

Si chiama Geely “Zi You Jian” (traducibile più o meno come “Vascello della libertà”), è una piccola berlina costruita in Cina e dopo un disastroso crash test effettuato in Russia è stata subito ribattezzata “Vascello della morte”.

La prova di crash, realizzata dalla rivista russa Automotive Review, ha dato come risultato uno sconfortante “0 stelle” (zero!) nel test di urto frontale a 64 km/h (prova Euro NCAP); il tutto si è svolto nella più completa autonomia, visto che l’auto è stata acquistata dal giornale stesso presso un rivenditore locale a meno di 12.000 dollari.

La Geely Fredom Vessel, vettura di buon successo in Russia con 8.000 esemplari venduti nel 2007, si è così conquistata la maglia nera di peggior berlina del mercato, a dispetto dei buoni risultati ottenuti dalle connazionali Lifan 520 (5 stelle) e BYD F3 (oltre 3 stelle).

Via | China Car Times

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →