Home Anticipazioni Audi R8 V12 TDI: gasolio, e non sentirlo…

Audi R8 V12 TDI: gasolio, e non sentirlo…

L’immagine proviene da Auto Motor und Sport, ripresa con enfasi da World Car Fans: per un’auto di tale segretezza il doppio “salto mortale” (legato ai problemi di embargo che scadranno il prossimo 13 gennaio) non può che stimolare la nostra fantasia. In occasione del prossimo salone di Detroit, Audi presenterà il prototipo della R8 diesel.



L’immagine proviene da Auto Motor und Sport, ripresa con enfasi da World Car Fans: per un’auto di tale segretezza il doppio “salto mortale” (legato ai problemi di embargo che scadranno il prossimo 13 gennaio) non può che stimolare la nostra fantasia.

In occasione del prossimo salone di Detroit, Audi presenterà il prototipo della R8 diesel. Stupiti? Chi più chi meno; d’altro canto, dopo le mirabolanti gesta della R10, l’idea di alloggiare un mostruoso motore a gasolio nel cofano di una super-sportiva si è concretizzata sempre di più.

Il propulsore, appunto: tutto ruota intorno ai suoi 12 cilindri. Non una novità assoluta (lo abbiamo infatti già visto sulla Q7 V12 TDI), ma sempre capace di suscitare forti emozioni: 500 cavalli per 1,000 Nm di coppia, consumo pari a 10 litri per 100 km.

Audi R8 V12 TDI

Leggendo le ipotetiche prestazioni (da 0 a 100 in 4,2 secondi per oltre 300 km/h di velocità massima), non sembra di trovarsi di fronte ad un motore incapace di superare i 5,000 giri/minuto.
Miracoli dei quattro anelli…

Via | World Car Fans

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →