Home Anticipazioni Lotus è in vendita?

Lotus è in vendita?

Lotus Cars è in odore di cessione? Solo qualche settimana fa Proton Holdings, la company malese che detiene la maggioranza del pacchetto azionario, ha concluso accordi con Volkswagen per una partnership nel settore auto, ma a quanto pare sono in corso trattative con altri soggetti che riguardano proprio lo storico marchio inglese. L’agenzia Reuters, riportando


Lotus Cars è in odore di cessione? Solo qualche settimana fa Proton Holdings, la company malese che detiene la maggioranza del pacchetto azionario, ha concluso accordi con Volkswagen per una partnership nel settore auto, ma a quanto pare sono in corso trattative con altri soggetti che riguardano proprio lo storico marchio inglese.

L’agenzia Reuters, riportando quanto affermano i media locali, scrive che “un costruttore malese” avrebbe contattato Proton mostrando il proprio interesse per il 63,75% di Lotus, che Proton detiene ormai da dodici anni.

Tuttavia secondo il quotidiano malese Edge ci sarebbero due ostacoli alla cessione: il primo è costituito dall’accordo stipulato tra Proton ed un costruttore cinese per la fornitura di tecnologia Lotus a quest’ultimo, ed il secondo sarebbe la futura impossibilità della holding di Kuala Lumpur ad accedere all’alta tecnologia della stessa casa inglese.

Via | EdmundsInsideLine

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →