Home Notizie Curiosità Nissan Skyline GT-R: 7’35” al Nurburgring

Nissan Skyline GT-R: 7’35” al Nurburgring

Sembra proprio che il Nurburgring sia diventato la cartina al tornasole dell’indice di sportività di una macchina sportiva. L’auto che vuole dimostrare di valere qualcosa, deve necessariamente girare lungo questo difficile circuito e ottenere un buon tempo, pena la radiazione dal club delle super sportive. La bandiera della Porsche GT2, ad esempio, sono i suoi


Sembra proprio che il Nurburgring sia diventato la cartina al tornasole dell’indice di sportività di una macchina sportiva. L’auto che vuole dimostrare di valere qualcosa, deve necessariamente girare lungo questo difficile circuito e ottenere un buon tempo, pena la radiazione dal club delle super sportive. La bandiera della Porsche GT2, ad esempio, sono i suoi 7’32”, dei quali vi abbiamo ampiamente raccontato. Oppure è da considerare quanto afferma l’H&R a proposito dell’Audi R8 equipaggiata con un kit specifico: il tempo di percorrenza sul Nordschleife scende sotto il muro degli 8′.

Anche se siamo lontani dai 6’55” che riesce a totalizzare una Radical (si parla di auto con targa cittadina), l’ultima prestazione ufficiale da segnalare sono i 7’35” ottenuti dalla Nissan Skyline GT-R un tempo che risulta migliore di Porsche 996 GT2, Porsche 997 Turbo e Mercedes SLR McLaren. Questo stesso tempo, inoltre, è molto vicino alla prestazione ufficiale della Koenigsegg CCR (7’34”).

Via | EGMCartech

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →