Home Toyota GR86, la versione di Jon Sibal

Toyota GR86, la versione di Jon Sibal

La coupé sportiva in una reinterpretazione Old School giapponese.

La Toyota GR86 è diventata famosa, tra le altre cose, per le sue proporzioni ideali. Con una linea del tetto bassa, un cofano relativamente lungo e un posteriore corto, è l’incarnazione dello Sports Car Design.

Una forma così perfetta si presta bene al tuning. Per questo sono numerosi i preparatori che hanno già proposto la loro interpretazione della coupé sportiva giapponese, dai più eleganti ai più radicali e stravaganti. Pochi, però, fino ad ora, si sono fermati a considerare come sarebbe la GR86 moderna con spunti stilistici della vecchia scuola.

L’artista digitale Jon Sibal ha sempre cercato di fare le cose in modo diverso, e la sua ultima creazione digitale (realizzata solo in rendering purtroppo) vede proprio la GR86 reinterpretata con una serie di elementi di design tipicamente associati alle classiche auto sportive giapponesi.

Sportiva moderna, con un tocco retro

E così, con l’arrivo della campagna di marketing FasterClass di Toyota, che ha riportato l’attenzione del pubblico sull’eccezionale presenza della piccola vettura sportiva, Jon Sibal ha deciso di aggiornare il suo design.

Il look della Toyota GR86 è prima di tutto reso più aggressivo con passaruota anteriori e posteriori maggiorati e un enorme alettone in stile GT, abbinato a uno splitter anteriore e a un diffusore posteriore altrettanto vistosi.

E con questo design aggiornato, la GR86 di Jon Sibal ora sfoggia i classici cerchi Watanabe e una livrea chiaramente ispirata a quella dell’auto eroica Initial D, la Toyota AE86.