Sull’auto elettrica più veloce del mondo a 575 km/h [Video]

Un filmato ci porta a bordo dell’auto elettrica più performante. Ecco l’effetto che fa.

Il Team Vesco Racing e reVolt Systems hanno stabilito un nuovo record di velocità per le auto elettriche, toccando con un loro veicolo i 568 km/h nel tratto scelto per completare l’impresa. Al volante dell’insolita creatura ruotata, il pilota Eric Ritter che, poco dopo la linea di arrivo, è riuscito a spingersi fino a quota 575 km/h. Un video POV proietta lo spettatore nella cabina di pilotaggio durante la messa a segno del primato.

Lo streamliner usato per raggiungere l’obiettivo è spinto da un paio di motori Tesla Model S, con potenza complessiva nell’ordine dei 2000 cavalli. Il lago salato di Bonneville, nell’America Settentrionale, ha fatto da teatro all’azione. Qui è stato conseguito il nuovo record, che polverizza i riferimenti prestazionali delle auto elettriche stradali più veloci. A voi il video onboard. Buona visione!

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →