Home Anticipazioni Ford Focus: allo studio la versione elettrica Mach-E

Ford Focus: allo studio la versione elettrica Mach-E

Le prime indiscrezioni sull’inedita Ford Focus Mach-E, la futura configurazione a propulsione elettrica con la piattaforma modulare MEB di Volkswagen.

Nel corso del 2023 dovrebbe debuttare la versione Mach-E della Ford Focus, caratterizzata dalla propulsione elettrica. Infatti, condividerà la piattaforma modulare MEB con la compatta Volkswagen ID.3, in seguito all’accordo tra i due gruppi automobilistici.

Stile dedicato

Esteticamente, invece, la futura Ford Focus Mach-E sarà differente dall’attuale Focus in configurazione ICE, ovviamente per motivi puramente tecnici. Inoltre, sarà dotata del pacco delle batterie da 58 kWh, oppure del pacco delle batterie da 77 kWh che garantirà maggiore autonomia massima.

Anche ST da 299 CV?

Per quanto riguarda la gamma, la nuova Ford Focus Mach-E a propulsione elettrica potrebbe essere disponibile nella versione base da 150 CV o 170 CV di potenza, nonché nella configurazione più prestante da 204 CV di potenza, in abbinamento alla trazione posteriore. Il top di gamma, invece, sarà rappresentato dalla sportiva declinazione ST da 299 CV di potenza e dotata della trazione integrale.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →