Home Video Spaventoso incidente multiplo nella gara di Go Kart [Video]

Spaventoso incidente multiplo nella gara di Go Kart [Video]

Crash in serie per un gruppo di go-kart durante una sfida su fondo inondato dalla pioggia.

Un brutto incidente multiplo ha coinvolto tanti Go Kart nel corso di una gara Junior del FIA Karting European Championship 2021. Teatro dei fatti è stato il kartodromo di Gent, in Belgio. Un video, diventato subito virale, restituisce le immagini di quanto successo. Per fortuna nessuno si è fatto male: tutti i protagonisti sono rimasti miracolosamente illesi.

Durante la sfida, i giovanissimi talenti (dagli 11 ai 15 anni di età) impegnati nel confronto hanno dovuto fare i conti con gli effetti di un improvviso scroscio di pioggia, che ha bagnato alcuni tratti del nastro d’asfalto, facendo crollare il grip dei piccoli bolidi a ruote scoperte. In queste condizioni, i talentuosi driver, partiti con le gomme slick, non hanno potuto controllare i loro mezzi all’approssimarsi di una curva in leggera discesa, finendo contro le barriere di protezione in gomma. Ben 12 i go kart piombati fuori pista, senza nessun controllo, a pochi secondi dalla partenza della gara.

I fotogrammi del video fanno temere il peggio, ma per fortuna la cosa si è risolta in modo felice, senza nessun ferito. Addirittura, i protagonisti dell’escursione hanno potuto riprendere le danze, dopo le riparazioni dei loro go-kart. Visto che il karting è una categoria formativa, penso che dopo questo incidente i giovani piloti sapranno comportarsi in modo diverso quando l’asfalto sarà in condizioni di grip non ideali.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →