Home Skoda Karoq 2022: allestimenti, motorizzazioni e prezzi

Skoda Karoq 2022: allestimenti, motorizzazioni e prezzi

Il restyling della SUV media ceca è già ordinabile in Italia a partire da 27.200 euro.

La SUV media di Casa Skoda, la Karoq, rinnovata nei mesi scorsi con il restyling 2022, arriverà nelle concessionarie a marzo. Il brand del Gruppo Volkswagen ha però già aperto gli ordini e comunicato i prezzi della gamma.

Motorizzazioni

La gamma motori è tradizionale, al momento senza proposte ibride, ed è composta dai benzina 1.0 TSI da 110 CV, 1.5 TSI da 150 CV e 2.0 TSI da 190 CV, riservato alla Sportline, e dal diesel 2.0 TDI EVO, declinato nelle due versioni da 115 CV e 150 CV. A seconda della motorizzazione scelta i clienti potranno optare per il cambio manuale a sei marce o per l’automatico DSG a 7 rapporti. Disponibile anche la trazione integrale 4×4 per le varianti più potenti della gamma.

Allestimenti e prezzi

La nuova Skoda Karoq 2022 è proposta con 4 allestimenti: Ambition, Executive, Style e Sportiline.

Skoda Karoq Ambition: da 27.200 euro

La versione di base Ambition offre i fari e i fendinebbia full led, il sistema Smartlink wireless compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, il sistema multimediale Bolero con schermo da 8 pollici, la radio DAB+, la doppia presa USB-C, l’hard disk interno da 64 GB e predisposizione per la navigazione satellitare, cerchi in lega di 17”, sensori di parcheggio posteriori, l’avviamento senza chiave, sensori luci e pioggia, volante multifunzione e lo specchietto retrovisore interno anti-abbagliamento. Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida troviamo il sistema anticollisione anteriore con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il mantenimento della corsia di marcia, il cruise control adattivo per la regolazione della distanza di sicurezza fino a 210 km/h, e il riconoscimento della stanchezza del guidatore. 

Skoda Karoq Executive: da 29.300 euro

L’allestimento Executive aggiunge il climatizzatore automatico bi-zona, il navigatore satellitare Amundsen, la vernice metallizzata, la ruota di scorta, i sensori di parcheggio anteriori e i vetri oscurati a partire dal montante centrale. 

Skoda Karoq Style: da 30.400 euro

La Skoda Karoq Style dispone di serie anche dei cerchi in lega da 18”, i fari anteriori full led Matrix, l’illuminazione interna LED in 10 colorazioni, il sistema di apertura e avviamento senza chiave e i sedili posteriori VarioFlex. 

Skoda Karoq Sportline: da 33.250 euro

E per finire la top di gamma Sportline si caratterizza per il pacchetto estetico sportivo, i cerchi inlega  leggera da 18” con design aero, gli interni con sedili sportivi con appoggiatesta integrato abbinati, volante a tre razze e pedaliera in metallo. Sono specifici anche i rivestimenti in colore nero per sedili e cielo dell’abitacolo.