Risparmia sulla polizza auto in modo intelligente grazie a Verti

Gli utenti che scelgono di stipulare una nuova polizza auto con l'assicurazione online Verti entro il 28 ottobre risparmiano fino al 36%.

Risparmia sulla polizza auto in modo intelligente grazie a Verti
F P
federicopisanu
Pubblicato il 14 ott 2025

Le cattive notizie sono arrivate puntuali anche quest’anno: nonostante una guida immacolata, la polizza auto ha subito un nuovo aumento. Per di più è un rincaro importante, da qui la decisione di guardarsi intorno per trovare una soluzione più conveniente.

Una scelta logica porta a valutare le assicurazioni auto online, oggi affidabili tanto quanto quelle tradizionali e, soprattutto, più economiche. A questo proposito segnaliamo l’attuale offerta di Verti, compagnia assicurativa digitale spagnola appartenente al Gruppo MAPFRE, tramite la quale coloro che stipulano una nuova polizza entro il 28 ottobre riceveranno uno sconto fino al 36%.

I requisiti per accedere alla scontistica massima

Per beneficiare del massimo sconto occorre rispettare i seguenti requisiti: essere un nuovo cliente della compagnia assicurativa Verti, essere in classe di merito BM 1 da almeno 12 mesi, non avere avuto sinistro da cinque anni, scegliere il pagamento annuale, possedere un’auto elettrica da non più di un anno e aggiungere alla polizza le garanzie Tutela giudiziaria, Assistenza stradale, Infortuni del conducente, Incendio e furto più l’opzione Carrozzerie convenzionate.

Sia il preventivo che l’acquisto dell’assicurazione auto vanno completati online tramite il sito ufficiale di Verti. Per il pagamento è possibile scegliere tra i seguenti metodi: carta di credito, bonifico bancario o PayPal. Inoltre, la compagnia iberica chiarisce che lo sconto del 36% si applica soltanto alla tariffa annuale in vigore della garanzia Responsabilità civile (RC Auto).

A proposito di preventivo, il calcolo può essere effettuato in una manciata di secondi. Le uniche informazioni da inserire sono infatti il numero di targa dell’auto e la data di nascita del proprietario: una volta immessi i dati richiesti, è sufficiente aggiungere un segno di spunta accanto alla voce “Ho letto e accetto l’Informativa Privacy” e cliccare sul pulsante Fai un preventivo. Dopo pochi secondi il sistema caricherà tre diverse proposte di polizza auto, in base al numero di garanzie accessorie selezionato.

 

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti potrebbe interessare: