Home Notizie Curiosità Pagani Huayra R: l’auto col miglior rumore per Top Gear [Video]

Pagani Huayra R: l’auto col miglior rumore per Top Gear [Video]

Horacio Pagani gode di grande ammirazione per le sue hypercar e i riconoscimenti fioccano.

La Pagani Huayra R ha ricevuto un premio dalla trasmissione televisiva britannica Top Gear, come auto con il miglior “Rumore dell’anno”. La splendida creatura della casa di San Cesario sul Panaro ha un timbro di voce meraviglioso, che fa breccia nel cuore della gente, a tutte le latitudini. A produrlo ci pensa il motore V12 da 6 litri di cilindrata, firmato AMG, che eroga 850 cavalli di potenza, su un peso di soli 1050 chilogrammi.

Un dodici cilindri molto coinvolgente

Questo cuore aspirato libera le sue note in modo orchestrale. Nel Regno Unito gli hanno conferito una sorta di Oscar della specialità ai Top Gear Awards 2022. Non è un riconoscimento di poco conto, perché su un’auto sportiva altamente prestazionale, la componente sonora è di primaria importanza. Ecco perché le vetture elettriche non avranno mai lo stesso fascino di quelle endotermiche, con buona pace per i paladini della loro formula.

Alchimie sonore da antologia

Chiunque abbia ascoltato dal vivo o anche in un semplice video il suono della Pagani Huayra R, sa che questa “belva” da pista esprime la sua grinta con musicalità meccaniche straordinarie, degne delle monoposto di Formula 1 dei tempi migliori. Impossibile resistere al fascino delle sue note, specie se nel sangue si ha un alto numero di ottani. Le sue urla di potenza accompagnano una crescita rapidissima della velocità, con i giri che schizzano in alto in un baleno.

Un sogno per pochi eletti

Ricordiamo che la Pagani Huayra R è una vettura-laboratorio in tiratura limitata di 30 esemplari, lanciata verso il futuro del marchio. Si tratta di una versione da pista della Huayra ed è una sorta di manifesto dell’eccellenza della fabbrica dei sogni creata da Horacio Pagani. Un uomo elegante e geniale, che sa come tirar fuori le migliori emozioni degli appassionati (e non solo). A voi il video. Buona visione e…soprattutto buon ascolto, ma non esagerate col volume: potreste ritrovarvi una volante della polizia sotto casa.

HuayraR – Best Noise of the Year

Much more than a sound… This is the best noise of the year!We are really happy to share with you the Top Gear award won by the #HuayraR as "Noise of the Year"!Enjoy it!#Pagani #Huayra

Posted by Pagani Automobili on Wednesday, November 30, 2022

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →