Pagani Huayra R: il suo sound è spettacolare [Video]

Da antologia le note del suo V12 aspirato, che suona in modo meraviglioso.

La Pagani Huayra R esprime la sua grinta con musicalità meccaniche straordinarie, degne delle monoposto di Formula 1 dei tempi migliori. Questa vettura può rientrare nella top ten dei modelli coi suoni più belli di sempre. Impossibile resistere al fascino delle sue note, specie se nel sangue si ha un alto numero di ottani.

Un video pubblicato su YouTube fa apprezzare al meglio le note orchestrali del suo motore V12 aspirato, che si concede all’apparato uditivo con un timbro di voce davvero racing e coinvolgente. Le sue urla di potenza accompagnano una crescita rapidissima della velocità, con i giri che schizzano in alto in un baleno. Il filmato propone delle riprese esterne molto gradevoli, che trasmettono al meglio il vigore energetico di questa belva ipersonica.

L’opera estrema della casa di San Cesario Sul Panaro gode della spinta di un dodici cilindri da 6 litri firmato AMG, capace di toccare le migliori corde emotive degli appassionati. Facile intuire la tempra dinamica di questa fuoriserie. La Pagani Huayra R è un mostro da 850 cavalli, chiamati a spingere un corpo vettura di appena 1050 chilogrammi. Il nastro d’asfalto delle piste è il terreno di elezione per questa hypercar estrema, pensata proprio per gli autodromi.

Si tratta di una vettura-laboratorio, in tiratura limitata di 30 esemplari, che lancia lo sguardo verso il futuro del marchio. Qui si celebrano le performance, l’ingegneria e l’arte applicata a una creatura da pista. Pura, passionale, impetuosa e travolgente, la Pagani Huayra R è una sorgente da cui sgorgano emozioni di grande presa. A voi il video!

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →