Nuove Dacia Sandero, Stepway e Jogger: più smart ma sempre imbattibili nel prezzo

Design rinnovato, motori ibridi e GPL più potenti, tecnologia e comfort da segmento superiore: Dacia conferma il suo trono nel mondo delle city car e dei crossover accessibili.

Nuove Dacia Sandero, Stepway e Jogger: più smart ma sempre imbattibili nel prezzo
G D
Giulia Darante
Pubblicato il 10 ott 2025

Dacia Sandero, Sandero Stepway e Jogger si rinnovano senza stravolgimenti. Le auto più vendute a privati in Europa, con record di 309.392 unità vendute nel 2024, si aggiornano confermando la proverbiale semplicità e il prezzo imbattibile.

Un look che parla chiaro

Il frontale si rinnova con firma luminosa a T rovesciata a LED, integrata in una calandra moderna e minimalista, mentre il posteriore si aggiorna con fari “pixel” che allungano otticamente il portellone su Jogger e accentuano robustezza e solidità su Sandero Stepway.

Le nuove protezioni in Starkle (materiale non verniciato contenente il 20% di plastica riciclata) dimostrano che la filosofia eco-friendly può incontrare anche l’attitudine outdoor. Cerchi in lega leggera e coprimozzi inediti completano il quadro estetico, mentre nuove colorazioni metallizzate come Giallo Ambra e Sandstone aumentano il carattere distintivo dei modelli.

Interni pratici e confortevoli

L’abitacolo riprende il tema della firma luminosa con bocchette a T rovesciata, nuovi tessuti resistenti ed eleganti, sedili ergonomici e volante ottimizzato. Il sistema multimediale da 10’’ con navigazione connessa e il quadro strumenti digitale garantiscono connettività totale, mentre il pratico YouClip consente di fissare accessori come tablet, organizer o caricatore smartphone in punti strategici dell’abitacolo.

Motori nuovi per più piacere e più efficienza

Le versioni Hybrid garantiscono 155 CV di potenza massima e 170 Nm di coppia massima e sono accoppiate a un cambio automatico elettrificato che consente d viaggiare fino all’80% del tempo in modalità 100% elettrica in città. La nuova motorizzazione Hybrid 155 è ora disponibile anche su Jogger, sostituendo il precedente Hybrid 140, e, alla fine del 2026, lo sarà anche su Sandero Stepway, che potrà così essere dotata per la prima volta di un gruppo motopropulsore elettrificato.

Le varianti Eco-G 120 sono dotate di sistema GPL con serbatoi maggiorati (+20% autonomia). Le nuove Sandero Streetway , Sandero Stepway e Jogger Eco-G 120 sono dotate di un nuovo motore turbo bi-fuel più potente (120 cv rispetto ai 100 cv precedenti), che consente, per la prima volta, di unire tutti i vantaggi del GPL con quelli del cambio automatico. È infatti disponibile una trasmissione a doppia frizione a 6 rapporti – oltre a quella manuale – su tutti i modelli. L’autonomia totale (GPL + benzina) con i nuovi serbatoi raggiunge i 1.590 km su Sandero Streetway  e i 1.480 km su Sandero Stepway e Jogger.

La versione TCe 100 con motore turbo benzina a 3 cilindri offre poi un maggior piacere di guida quotidiano grazie a una potenza di +10 CV.

Sicurezza e comfort per le nuove Dacia Sandero e Jogger

Le nuove Dacia sono dotate di frenata automatica di emergenza, rilevamento pedoni, ciclisti e moto, sistema di monitoraggio attenzione conducente. Il Driving Pack aggiunge fari automatici, retrovisori ripiegabili elettricamente e Multiview Camera per parcheggi sicuri.

Il pulsante “My Safety” consente di configurare rapidamente tutti i sistemi ADAS secondo le preferenze del guidatore. Tre livelli di infotainment: Media Control, Media Display 10’’ e Media Nav Live con navigazione connessa, Apple CarPlay™ e Android Auto™ wireless, oltre a un impianto audio 3D opzionale. Il caricatore wireless per smartphone completa la dotazione tecnologica, disponibile di serie o in opzione a seconda dell’allestimento.

Dacia con i Model Year 2026 di Sander e Jogger conferma la sua ricetta vincente: prezzo competitivo, tecnologia utile ed efficienza.

Se vuoi aggiornamenti su Novità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti potrebbe interessare: