Home Auto Elettriche Nuova Volkswagen ID.2all: costerà davvero meno di 25 mila euro?

Nuova Volkswagen ID.2all: costerà davvero meno di 25 mila euro?

La casa Tedesca presenta questa concept car che debutterà nel 2025. Sarà la compatta elettrica di Volkswagen ad offrire un rapporto qualità prezzo appetibile per il cliente. Vi raccontiamo quello che sappiamo della ID.2all.

In Volkswagen dicono che assomiglia molto alla vettura che debutterà nel 2025 e che permetterà alla Casa di Wolfsburg di avvicinare i clienti che desiderano l’acquisto di un’automobile ad emissioni 0 ma ad un costo accettabile. Intanto scopriamo insieme quali sono le caratteristice della ID.2all.

Autonomia, potenza e obiettivo di vendita

E’ proprio lei, la ID.2all, la concept car da cui il Brand tedesco trarrà ispirazione per produrre la futura versione di serie che a partire dal 2025 dovrebbe sbaragliare la concorrenza con un prezzo di attacco inferiore ai 25.000 euro. Non è tutto, perchè da Wolfsburg dicono che sono all’opera per proporre una vettura più piccola della ID.2all e addirittura offrirla a un costo inferiore ai 20.000 euro…a quanto pare in Volkswagen ci stanno prendendo gusto. Soffermiamoci su questa concept car: ha un’autonomia dichiarata di 450 chilometri (ciclo Wltp) e una potenza massima di 226 CV ed è in grado di coprire lo 0-100 km/h in 7 secondi. Non si hanno molte informazioni sulla capacità della batteria, ma sappiamo che servono 20 minuti per passare dal 10% all’80% della carica con una colonnina rapida.

Quanto è grande?

Nonostante la sua compattezza, offre una buona capacità di carico grazie ad un bagagliaio della portata di 490 litri, che diventano 1.330 abbattendo i sedili posteriori (con la possibilità di caricare oggetti lunghi fono a 2,2 metri), ma la ID.2all nasconde anche delle soluzioni interessanti, come un doppio fondo e un vano aggiuntivo sotto il divano posteriore. Internamente invece sarà spaziosa come una Golf, nonostante le sue misure siano quelle di una Polo. Infatti la ID.2all è lunga 4,05 metri, larga 1,81 metri e ha un passo di 2,6 metri. È stata costruita sulla piattaforma Meb Entry e prevede la trazione anteriore e l’integrazione di dotazioni a richiesta come i gruppi ottici Matrix Led IQ.Light e il pacchetto di Adas Travel Assist.

Lo stile della Volkswagen ID.2all

Assomiglia molto alle elettriche di Wolfsburg, ma ha una personalità niente male, non a caso i designer di Volkswagen hanno fatto ricorso a dei particolari curiosi e interessanti allo stesso tempo, come ad esempio l’utilizzo di un montante posteriore che si ispira molto a quello della prima generazione della Golf. Vogliono essere più “sbarazzini” gli interni, con i comandi separati del climatizzatore e quello, tradizionale, del volume dell’infotainment. Ci sono poi il tasto per la selezione della modalità di guida e il display centrale dell’infontainment da 12,9″ che offre un’interfaccia con menu totalmente rivisti e due slot di ricarica wireless. La strumentazione è stata invece racchiusa in uno schermo da 10,9″ ma parte di essa sarà visibile anche da un head-up display.

 

Ultime notizie su Auto Elettriche

Tutto su Auto Elettriche →