Home Anticipazioni Nuova Lamborghini Countach: il ritorno della supercar

Nuova Lamborghini Countach: il ritorno della supercar

Tutte le anticipazioni sulla nuova Lamborghini Countach, la rediviva supercar della Casa del Toro che adotterà la propulsione ibrida della Sian FKP37.

Ecco il teaser ufficiale che anticipa la supercar Lamborghini Countach del terzo millennio, il cui ritorno sul palcoscenico internazionale è stato annunciato dalla stessa Casa di Sant’Agata Bolognese (BO) attraverso i propri canali social.

A propulsione ibrida

Stando alle indiscrezioni che circolano in rete, la nuova Lamborghini Countach adotterà la tecnologia Mild Hybrid a propulsione ibrida della hypercar Sian FKP37 che prevede il motore elettrico da 34 CV di potenza abbinato all’unità a benzina 6.5 V12 aspirato. La vettura, inoltre, sarà caratterizzata dalla sigla aggiuntiva LPI800-4, per sottolineare la presenza della trazione integrale. Non è chiaro, invece, se il valore della potenza di 800 CV sarà complessivo o relativo solo al propulsore termico.

Prodotta in serie limitata

La nuova supercar Lamborghini Countach LPI800-4 sarà quasi certamente svelata all’imminente Concorso d’Eleganza di Pebble Beach in programma a ferragosto, evento clou della kermesse Monterey Car Week 2021. La produzione sarà in serie limitata, in quanto ammonterà a 112 esemplari o addirittura a sole 50 unità, in vendita al prezzo unitario di circa 3 milioni di euro.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →