Home Novità Mercedes, Emmerich Schiller: ‘Nel 2024 arriverà la versione elettrica del Classe G’

Mercedes, Emmerich Schiller: ‘Nel 2024 arriverà la versione elettrica del Classe G’

La versione completamente elettrica dell’iconico fuoristrada avrà quattro motori elettrici (uno su ogni ruota)

Mercedes ha festeggiato ieri un importante anniversario che riguarda il suo iconico Mercedes Classe G. Infatti, dallo stabilimento di Graz (Austria) è uscito l’esemplare n°500.000 del leggendario fuoristrada.

Questo modello deve il suo status di culto tra la crescente comunità di appassionati soprattutto grazie alla combinazione unica di design distintivo e straordinarie capacità off-road.

Il Classe G n°500.000 richiama le origini della vettura. Per realizzare questo modello è stata presa come riferimento la versione 280 GE model year 1986. Riprende gli elementi di design iconici come la colorazione esterna Verde Agave e il motivo dei sedili.

Nel corso della celebrazione di questo importante traguardo, è intervenuto anche Emmerich Schiller – presidente e CEO di Mercedes-Benz G GmbH e responsabile della divisione veicoli fuoristrada di Mercedes-Benz AG. Egli ha confermato che la versione completamente elettrica del Mercedes Classe G arriverà nel 2024.

In occasione del 500.000° anniversario, desideriamo ringraziare sia i nostri fedeli clienti e fan di lunga data, che i nostri dipendenti e il nostro partner di produzione Magna Steyr di Graz. Siamo orgogliosi di questo traguardo, che sottolinea anche l’esclusività della Classe G. Dopo tutto, quattro interi decenni hanno portato a questo significativo anniversario. Ciò rende la Classe G tutt’altro che un prodotto di massa. Con il lancio della versione completamente elettrica nel 2024, che spingerà i confini del settore dei fuoristrada, guardiamo con trepidazione al futuro di questa icona dei fuoristrada”, ha detto Schiller.

Proporrà quattro motori elettrici ad alte prestazioni

Il presunto Mercedes EQG (come è stato più volte identificato nelle varie indiscrezioni) avrà quattro motori elettrici controllati individualmente vicino alle ruote e delle batterie integrate nel pianale per assicurare un baricentro basso.

La Stella di Stoccarda afferma che i propulsori elettrici erogano la loro coppia massima praticamente in modo istantaneo e offrono enorme potenza, controllabilità e reattività. Il Mercedes Classe G elettrico uscirà dalla linea di produzione nel 2024 accanto al modello a combustione interna.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →